Vai al contenuto

Recommended Posts

il prato è fichissimo ! sembra quello di un campo da calcetto!

l'acqua la vedo un po' troppo riiflettente e "spessa"..ma io non sono un esperto, per me l'erba è fantastica..

ciao

gaga

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con cosa lo fai e renderizzi? il prato mi sembra un po troppo granuloso, fa più terriccio, l'acqua come l'hai fatta? in generale mi sembra troppo poco trasparente, dai qualche dettaglio in più cos'è il contenitore?sembrbra sollevato ma magari è solo l'inquadratura, sarebbe bellissimo se l'acqua zampillasse un po dal tubo e finisse in una pozza che si sta formando (ok sarebbe più difficile loso :D:D ) aspetto up!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'acqua sul prato mi sembra troppo spessa ma sembra acqua, quella nel contenitore invece mi sembra che tenda troppo all'argento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'ho fatto con cinema 4d (come tutti i miei lavori del resto). ho utilizzato dei materiali di cinema, ma li ho modificati per ottenere l'effetto dell'acqua, ma a quanto pare no ci sono riuscito. grazie dei consigli.

appena ho un po di tempo ci ritorno su e magari faccio anche lo zampillo che esce dalla vaschetta....se ce la faccio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci ho un po pensato riguardando la tua immagine, penso che in realtà non sia molto lontano dalla resa dell'acuqa, potrebbe anche essere il contenitore che da effetti strani, ma cmq con un po più di trasparenza dovrebbe andare, però ci sono 2 elementi che non quadrano, il primo è che l'acqua che esce dal tubo portebbe andare bene ma essendo su un prato sembra finta perchè si vede che è come se fosse su un piano liscio tipo piastrelle, sull'erbe non potrebbe essere così perfetta e così perfetto il bordo, il secondo è che nella vasca tu hai usato probabilmente una bump map sull'acqua, ma la mappa è scalata troppo grande, inoltre essendo un recipiente piccolo, si nota moltissimo il fatto che ai bordi una mappa di bump non alza davvero la superficie, se provi a sistemare queste 2 cose, magari tgliendo lì'erba per iniziare, hai risolto secondo me l'85% el problema! non mollarlo eh aspetto up! :hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco a voi un altro piccolo up...

prato1yd.th.jpg

ho seguito i votri consigli e ho aggiunto lo zampillo sulla pompa :D

ma ancora l'acqua mi sa che non rende al meglio :angry:

appena posso provo a sistemare meglio le luci :unsure:

ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti