Vai al contenuto
faangile

Modellazione Roccia

Recommended Posts

Ciao a tutti.

vorrei sapere quale è il modo migliore e naturalmente anche quello più veloce ed intuitivo per modellare con 3dsmax2014 in maniera fedelissima delle rocce come quelle allegate in foto. ho provato con lo script "aa_rockgenerator1x0" ma non fa al caso mio vista l'impossibilità di controllare i vari parametri.

io avevo pensato di partire da una Linea - estruderla - displace - ffd 4x4x4 e UVW map ma il risultato è pessimo.

Consigli? tutorial? programmi da suggerire?

scusate per l'assurda richiesta, ma devo portare a casa anche questo lavoro. :)

grazie

1o3uh0.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie asalalp

sto provando a fare qualcosa con MudBox e anche se sembra abbastanza intuitivo mi incarto facilmente. forse devo partire costruendo in 3dsmax un modello con linee chiuse ed estruse e poi importare in MudBox e modificare le superfici. Comunque un bel programma.

grazie anche a te mOcrAm. sto scaricando lo script e adesso vedo come installarlo e cerco di capire come funziona.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

alla fine sono riuscito a modellare pressoché fedele a quello che era il mio oggetto di partenza. PROBLEMONE é che il mio file di 3dsmax pesa circa 3mb invece quando esporto in .fbx 2013 il file diventa di circa grande 180mb rendendolo inutilizzabile sia con tablet che con cellulari.

come posso risolvere questo altro problema?

ho provato anche con ProOptimize, ma il risultato finale è uguale.

raaigy.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ Sieve ---- No infatti 3dsmax mi serve per modellare, poi esportare in formato .fbx con 3dsmax per poi farlo caricare su tablet da un'applicazione che riesce a rendere interattivo il modello. In modo da poter girare attorno all'oggetto.

queste sono le intenzioni.

Problema non da poco è che esportando il file .fbx le dimensioni diventano enormi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come posso fare per evitare la fastidiosa giunzione delle texture, evidenziato in rosso, tra un piano "quadpatch" e un enviroment creato da un loft ?

avevo provato modificando in photoshop la parte bassa della texture enviroment inserendo la stessa texture utilizzata per il piano, ma non funziona ugualmente.

allego l'immagine del render e del wire per essere piu chiaro

hs6rrs.jpg

et5ik3.jpg

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti