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Ciao a tutti,

sono un laureato in architettura aspirante 3d artist. Bazzico treddi da molti anni ma è la prima volta che posto sul forum quindi … siate clementi. Ho realizzato il modello e relativo rendering di un mio progetto, una poltrona che vorrei provare a vendere su siti come turbosquid. Anche se “ogni scarrafone è bello a mamma soi” prima di farlo vorrei qualche consiglio, sia per migliorare il modello che il rendering finale.

Ho usato 3ds max, vray e Photoshop per postproduzione.

Sperando di aver postato nella sezione giusta, ringrazio quanti vorranno intervenire per qualunque suggerimento.

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Ciao xxpicar, benvenuto su Treddi!

Per quanto riguarda la poltrona mi pare ben fatta, ma bisognerebbe vedere anche un wireframe per valutare la topologia e il numero di poligoni. Il materiale della pelle mi piace, forse il metallo della struttura stona un pò. Hai una reference della poltrona reale?

Per quanto riguarda il render in generale invece quello che "lo ammazza" è il tappeto che oltre ad essere piatto come materiale e distribuzione dei filamenti, compenetra con la struttura della poltrona. Prova a rifare il render senza tappeto ;)

Un'altra cosa che cambierei è il logo, rispetto al resto dell'immagine appare un pò "buttato lì" con un paio di layer style.

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Sieve, o chiunque voglia intervenire, il tappeto in effetti non è per nulla curato ma vorrei comunque che la poltrona poggiasse su un manto erboso: qualche dritta anche per evitare compenetrazioni?

Per il metallo della base?

Sul logo hai ragione Sieve, ma purtroppo c'è poco da fare... è il mio logo: intrepid render.

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