Vai al contenuto
Paperina

SOFTWARE

Recommended Posts

Ciao!

Mi piacerebbe iniziare un corso di un software di modellizzazione 3d (so usare un po' Google Sketchup, l'ho imparato ad usare all'università)

Mi sapete dire qual è il miglior software per realizzare 3d fotorealistici? I software più usati negli studi di architettura?

Grazie fin da ora!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Paperina benvenuta su Treddi!

Innanzitutto non esiste un software migliore per 3d fotorealistici, il 90% del risultato dipende da chi usa il software ;)

Detto questo, restringendo il campo al rendering architettonico, ed in particolare ai software più diffusi negli studi, sicuramente si può parlare di 3ds Max che è sicuramente il più diffuso, poi ci sono altri software come Cinema4D, blender...

A questo va poi accoppiato un motore di render e anche qui ce ne sono diversi come Mental ray, vray, iray...

Prova a farti un giro nel forum e su internet, prova ad informarti sui vari software e provali, quasi tutti mettono a disposizione demo gratuite.

Se propendi per un corso fai attenzione a sceglierne uno valido! Controlla bene chi sono i docenti e cosa offre il corso!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della risposta!

Google Sketchup è valido per realizzare 3d fotorealistici?

Se so usare un po' Google Sketchup, che cosa mi consigliate: fare un corso di Sketchup per imparare ad usarlo meglio,o fare un corso di un software più valido? E visto che ce ne sono tanti, quale mi consigliate? Mi piacerebbe diventare brava a fare i 3d.

Modificato da Paperina

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Continua con sketchup e poi quello che non riesci a fare li fallo in Blender. Tutto quello che risparmi nel comprare 3ds max lo investi o in formazione o in donazione a Blender. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie.

Le agenzie che si occupano solo di 3d usano Google Sketchup,o altri programmi?

Negli studi di architettura, o ingegneria (che fanno anche render, ma non sono specializzate solo in questo) viene usato Sketchup?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Negli studi di architettura, o ingegneria (che fanno anche render, ma non sono specializzate solo in questo) viene usato Sketchup?

Penso ti abbia già risposto sieve!

Link al messaggio
Condividi su altri siti