Vai al contenuto
luigice

Trasformare 2d in 3d

Recommended Posts

Salve,sono un neofita nel campo Cad 3d.Il mio problema e` di trasformare immagini (fregi ,stemmi) del tipo .Jpg in solidi 3d (dopo averli importati in un programma (?) adatto che pero` sia intuitivo e non difficile tipo autocad. E` possibile ?

Grazie e saluti

p.s. allego un esempio di cosa voglio realizzare.

fregio10.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Phothoshop lo fa,basta che elimini il "colore in eccesso" e ti fai fare l'estrusione. un click e fa tutto lui.

MI confermi che importando in Photoshop 15 un'immagine Jpg ,posso poi trasformarla in 3d ?

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

MI confermi che importando in Photoshop 15 un'immagine Jpg ,posso poi trasformarla in 3d ?

Grazie

Al massimo photshop CC,comunque si,ovviamente viene un immagine 3d "piatta",supporta anche un estrusione bombata,ma non penso venga affidabile rispetto al logo reale,quindi con phothoshop ti consiglio die strarre il livello 3d e successivamente lo modelli a seconda delle tue esigenze :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Al massimo photshop CC,comunque si,ovviamente viene un immagine 3d "piatta",supporta anche un estrusione bombata,ma non penso venga affidabile rispetto al logo reale,quindi con phothoshop ti consiglio die strarre il livello 3d e successivamente lo modelli a seconda delle tue esigenze :)

Il fatto del 3d mi serve perché poi la devo inviare ad una stampante 3d. Quindi mi serve una figura che posso modellarla anche nella parte posteriore , per ottenere per.es una statuina reale.

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato Photoshop cc del 2015 ultima versione. C'e` il menu 3D ma non e` accessibile. Posso solo rimodellare con filtri 3d. Come faccio a trasformarlo in solido che posso inviare alla stampa 3D ?

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lascia perdere photoshop!