Vai al contenuto
Gek

Avrei Bisogno D'aiuto.

Recommended Posts

Ciao. Avrei gentilmente bisogno di aiuto.

Volevo fare una scatola delle uova con uova usando 3ds max 6. Ho analizzato la reale scatola.

La forma era veramente difficile, ma mi sono ingegnato un'attimo e ho capito come farla. Il problema è che ad un certo momento della realizzazione mentre stavo creando un booleano di sottrazione per scavare i solchi che servono per estrarre più facilmente le uova con le dita, il programma ha cominciato a far sparire facce che non avevano motivo di essere cancellate, mi conntetteva tra loro vertici che non dovevano essere connessi, e mi scavava solo la metà di quello che avrei voluto. Così ho dovuto ripiegare su una forma un po' più semplificata. Sono comunque soddisfatto del lavoro ma mi chiedo se ciò possa rappresentare un limite del software o del mio hardware. Credo infatti che il procedimento seguito per la realizzazione fosse corretto.

Potrebbe il mio computer essere "impazzito" in seguito alla richiesta di forme troppo complesse? Vi è mai capitato?

Allego comunque il rendering "semplificato".

Ciao Ciao e grazie mille per l'attenzione

P.S. ha fatto problemi anche a spaccare l'uovo

post-12855-1127396863_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le operazioni boleane con 3d studio sono un po' carenti, è proprio un problema del software.

Si parla di un plugin che si chiama power booleans ma non l'ho mai usato, oppure puoi ricorrere ad una buona modellazione poligonale e per "scavare" buchi estrudi in negativo e li arrotondi col meshmooth. L'unica pecca è che per avere una buona definizione del modello non riesci a mantenere un n. di poligoni basso.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti