Vai al contenuto
Taffo91

980 o 970 questo è il dilemma

Recommended Posts

Ciao ragazzi

Probabilmente questo è un argomento già trattato, e mi scuso.

Oggi, dopo ben 4 anni di servizio, è morta la mia cara 580 phantom da 3gb :crying:, perciò mi trovo costretta a dover comprare una nuova scheda video prima del previsto.

Premettendo che il computer lo uso sia per lavorare che per giocare e cazzeggiare, stavo pensando di rimanere sempre sulle Geforce.

La mia scelta è ricaduta sulla gigabyte 980 g1 gaming, visto che su carta sembra una gran bella scheda video, con prestazioni leggermente migliori rispetto ad altri modelli allo stesso prezzo.

Ho notato però che la 970 g1 gaming sempre della gigabyte più o meno ha le stesse caratteristiche apparte per i cuda cores.

Il che mi porta a chiedermi se vale la pena spendere 200 euro in più per la 980.

Ho letto un pò in giro che però la 970 soffre di un problema con la Ram che non è effettivamente 4gb, ma ben 3.5 gb. A quanto pare quando supera i 3.5 gb la scheda ha un crollo delle prestazioni.

Io il PC lo uso per lavorare con programmi come 3ds max, maya, mari, zbrush, v-ray, marvelous, phoptoshop, keyshot ecc... ma anche per giocare.

Cosa mi consigliate di fare ??

io vorrei prendere una scheda video che mi possa durare altri 3-4 anni circa

Grazie in anticipo ^_^

PS: Se non sono stato chiaro in qualcosa non fatevi problemi a chiedere :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Se ti sei trovato bene con la 580 io starei ancora sulla stessa fascia di scheda cioè la 980.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se ti sei trovato bene con la 580 io starei ancora sulla stessa fascia di scheda cioè la 980.

ok grazie :)

Penso proprio che farò così, volevo sempre prendere la versione phantom della gainward, ma ho visto che il modello g1 gaming della gigabyte è davvero ottima, soprattutto per la dissipazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti