Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
Borbis

Problemi con la modellazione di uno strano oggetto

Recommended Posts

Salve ragazzi! Per la prima volta dopo un bel pò di tempo mi ritrovo ad avere dei problemi di modellazione, anzi più che altro di passaggi logici per arrivare alla modellazione.

Mi è stato assegnato all'università questo disegno http://i61.tinypic.com/345o4du.jpg da cui dovrei creare il modello tridimensionale... Ora il problema è che non riesco ad arrivare a nulla, ho provato col poligonale con le Nurbs ma niente, non so a questo punto se sbaglio il metodo di approccio con tutto il lavoro oppure se c'è qualche metodo alternativo per modellarlo...avevo pensato anche di farmi un modello con l'argilla e poi scansionarlo con photoscan...vuoto totale di idee

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

consiglio: solitamente quando devo modellare qualcosa di cosi irregolare, apro photoshop e sull'originale comincio a disegnare i possibili poligoni che costituiscono l'oggetto...sembra una perdita di tempo, ma in realtà ti aiuta moltissimo e ti velocizza parecchio il lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

zatta mi sa che è l'unica soluzione tecnicamente..

consiglio: solitamente quando devo modellare qualcosa di cosi irregolare, apro photoshop e sull'originale comincio a disegnare i possibili poligoni che costituiscono l'oggetto...sembra una perdita di tempo, ma in realtà ti aiuta moltissimo e ti velocizza parecchio il lavoro

navarc sai che questa cosa che mi hai detto è una gran genialata! :Clap03: :Clap03: non ci avevo pensato ma in questo caso potrebbe essere davvero utile anche per dare una profondità al disegno!

Grazie! ^_^ ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi, so che è passato più di un anno e mezzo, ma dire che sono stato impegnato sarebbe un eufemismo. Alla fine avevo risolto e adesso che mi sono ricordato di questa discussione volevo rendervi partecipi del risultato :rolleyes:. I'm back!

Assonometria 1.jpg

pianta primo piano2.jpg

sezione 1.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti