Vai al contenuto
dunkelheit

Illuminazione Interni Architettonici

Recommended Posts

Salve a tutti! sono nuovo su questo forum.

Da un paio di mesi mi sto cimentando con la grafica 3d.

Sono particolarmente interessato a rendering architettonici ed ho provato vari motori di rendering per ottenere effetti di illuminazione realistici.

Allego il mio primo render di interni. Che ne dite? come posso migliorare il realismo riguardo l'illuminazione?

Ho usato Vray e per illuminazione due pannelli a cui ho assegnato un Vray light material. Però l'effetto non mi pare vicino all'illuminazione naturale.. <_<

Che tipo di luci posso usare?

Ultimamente sono venuto a conoscenza di Maxwell Rendering. Nessuno conosce un buon tutorial che mi insegni a creare una illuminazione naturale efficace?

Rispondetemi... mi raccomando!! :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

..scusateee!! mi devo sempre "incagliare" sulle piccole cose.. :)

Ma come faccio a mettere un render all'interno di un messaggio? se faccio aggiungi immagine mi chiede un URL e io ci metto quello del mio blog ma non va :crying:

Comunque se copiate e incollate l'indirizzo quì sotto in un browser funge, mentre cliccandoci sopra no...... mah!

"http://xoomer.virgilio.it/bloodthirsty/Rendering/001.jpg"

se avete la pazienza..ci sentiamo!

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

miiii..fichissimo!

mi piace un sacco!

..i miei complimenti! appena avro' tempo, magari mi metto anch'io a fare dei lavori del genere...

ps:sono interessato alla texture che hai applicato a quei "bassorilievi" sul muro.."tipo pietra"...

mi dici qualcosa in piu'?

ciao

e bravo! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie!

Gaga le texture che ho usto sono nei CD Total Texture, li ho scoperti in giro sul web e "me li sono procurati", se vuoi quella della pietra te la mando per mail, lasciami l'indirizzo.

Per renderla in quel modo l'ho scalata almeno il doppio della grandezza dei pannelli con UVW Map in modo che le venature fossero più evidenti..

Comunque non sono convinto della luce.. vorrei che il tutto fosse più realistico, non so cosa manchi.

Aspetto consigli eh!

Metto un altro lavoro sempre con Vray!

3ja6al.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti