Vai al contenuto

Recommended Posts

Complimenti, sempre splendidi lavori i tuoi.

Se posso permettermi di fare un appunto però tutti quei nodi sulle travi del soffitto sono davvero troppi per motivi estetici ma concretamente per motivi strutturali, al limite cercherei di ridurre il contrasto se non il numero.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo lavoro è fasullo.Sì credo di dare un giudizio poco opportuno ma cerco anche di giustificarlo .Partiamo dal pavimento ;in un primo momento credevo che fosse in ceramica come va di moda oggi , ma guardando le doghe non ne esistono né in ceramica né in legno di quella lunghezza .Il muro che contiene anche il caminetto ha delle strane colature che francamente in un ambiente interno , riscaldato , hanno poco significato .Se si vuol cercare di giustificarlo potremo dire che è realizzato in "Lavagna" , ma purtroppo dopo circa un ora dal taglio il grigio diventa nero e assume il nero che si trova sulle lavagne delle scuole . Concordo con la critica della copertura perchè trovare un legno così pieno di nodi è una bella scommessa .Dopo tutto questo ti dico "brava " perchè nessuno nasce imparato e sono sicuro che dopo le prime indicibili parole che ti verranno in mente leggendo quanto ho scritto , spero che un minimo di quanto detto te lo ricorderai nel prossimo lavoro .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Coraggioso l'intervento di Stefano, apprezzo da lettore la schiettezza.
Lucia complimenti per il render, per la luce e per la post non invasiva.
Considerando che è un lavoro di un anno fa sono certo che un po' più di occhio da geometra - perchè si, il geometra di cantiere o quantomeno il professionista di cantiere un occhio più tecnico ce l'ha - dicevo, l'occhio tecnico per il dettaglio fine di certo le sarà venuto; per accertarsene basta dare un'occhiata alla sua ultima pubblicazione :-) immagine con un'anima decisamente più marcata e uno stile più personale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Stefano e Ferruccio per i vostri commenti, non credo che nessuno di noi pubblichi il proprio lavoro al solo scopo di ricevere degli elogi, quindi apprezzo davvero la schiettezza, perché spesso è quella che ci vuole per vedere le cose da un'altra prospettiva. Come ha detto Ferruccio, questa immagine è stata fatta diverso tempo fa e spero in questo periodo di aver acquisito maggiori capacità tecniche e artistiche :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sai quanto ti sbagli ^_^ sono migliaia gli esempi di chi, per coprire una cappella, si inventa giustificazioni tipo "io la volevo proprio così" :D
Anyway. Personalmente è da un po' che seguo i tuoi lavori, impressionanti direi; giovane e di talento la strada la stai già facendo a quanto vedo. Al di là delle immagini, che piacciano o meno, complimenti per il percorso personale. :)

Modificato da ferruccio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non facciamo un caso per una immagine .La risposta data da Lucia mi sembra improntata al buon senso e alla voglia di migliorarsi , non si è sbagliata , ha riconosciuto certe inesattezze e cerca di migliorarle .Il geometra capocantiere fa il suo lavoro , ma l'idea viene fuori dalla mente di Lucia che ha pensato il tutto .Poi le inesattezze si correggono con il tempo se c'è il talento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa marcozak , io non ti conosco né conosco Carlo Cracco .Se hai letto le mie osservazioni vedrai che si riferiscono solo al campo dell'Architettura dove qualcosa posso sempre dire .Non mi riferisco mai ai render perchè non ho la giusta conoscenza della materia che sto studiando e per la quale a quasi ottanta anni mi sono iscritto a questo sito che reputo uno dei migliori per la materia che tratta .Sono ancora in piena attività ed ho un giovane di studio abbastanza esperto in render che traduce i miei disegni a lapis .Quando mi sentirò al'altezza di usare i programmi di render stai tranquillo che pubblicherò qualcosa anch'io.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo scusa non pensavo di risultare offensivo,se ti è suonato così ripeto mi scuso:Carlo Cracco  è uno chef che in  un programma da  giudizi lapidari,ho capito benissimo il senso del tuo intervento(che condivido) e credo che chiunque pubblichi un suo render ,debba essere felice che qualcuno ne dia un giudizio  o una critica.

Link al messaggio
Condividi su altri siti