Vai al contenuto
billybob

Ciao a tutti! Disegnatore 2D che prova col 3D...

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono principalmente un disegnatore 2D tradizionale, ma visto che spesso lavoro su concept 2D che poi diventano statue e modelli ho deciso di fare un piccolo passo verso il 3D.

L'idea sarebbe quella di poter realizzare poi dai modelli creati delle statue, attraverso la stampa 3D.

Ora come dico sempre tra il dire e il fare... c'è di mezzo z-brush... che è il primo programma che mi è venuto in mente pensando a questo tipo di processo creativo.

Qualche tempo fa avevo giocato un po' con sculptris e il passaggio mentale a qualcosa di più professionale è stato in questa direzione.

Ciao a tutti e a presto!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao benvenuto su Treddi

Prima di buttarti su programmi come Zbrush e/o Mudbox dai un occhiata al tutorial ormai storico di Giovanna d'arco e anche al time lapse di Ortega visto il tipo di personaggi che vuoi creare

http://www.3dtotal.com/ffa/tutorials/max/joanofarc/joanmenu.asp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille del consiglio, anche se per inclinazione personale ho già scelto zbrush... ci sono sicuramente dei programmi ottimizzati meglio anche in funzione del risultato che voglio ottenere ma l'ho trovato molto intuitivo e in mezza giornata qualche cosa è già saltata fuori...

10941417_10205524279254010_7045053531706921592_n.jpg?oh=e7e6006f7af2d4927716f6ffb631b9a3&oe=554AAD60

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto su Treddi!

E complimenti per aver trovato zbrush molto intuitivo XD

Se ti può interessare registrandosi sul sito di Daniele Angelozzi http://www.d3d.it/ si può accedere ad una serie completa di videotutorial su zbrash molto ben fatti che partono praticamente da 0 fino a skill avanzate.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine i programmi si assomigliano un po' tutti, basta avere un po' la mente aperta e un po' di pazienza... poi è pieno di tutorial e indicazioni. Chiaramente il mio vantaggio è che un po' di nozioni legate alla tridimensionalità e all'anatomia le ho già, quindi mi devo impratichire con gli strumenti a disposizione.

grazie mille per il link... appena possible ci guardo!

Modificato da billybob

Link al messaggio
Condividi su altri siti