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evaesse

Vivienne To Head

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Se qualcuno di voi ha voglia di darmi una mano... Su questo lavoro avrei due richieste di aiuto in particolare :)

1. Con quale tecnica avrei potuto fare meglio la texture?

2. Come si fa a renderizzare la trasparenza degli occhiali?

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Cavolo! Hahahahahha è proprio bello!! Azzeccato sia il concept che il work progress :) Allargherei un po' di più la testa per renderla fedele all'immagine originale.

Per le texture non saprei (sono alquanto ignorante in materia) , ma mi indirizzerei su una text "pittorica" che si avvicini molto allo stile dettato dal soggetto (almeno un 2048x2048 "pitturato")

Per le trasparenze (in 3dsmax) ci sono molti modi da escogitare. E' da sapere come hai sviluppato il tuo workflow per i materiali (standard, vray, mental ray ecc,) Quindi qualche informazione in più è gradita ;)

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Grazie! :)

Render e materiali, tutto con ZBrush. E' per questo che ho problemi con la trasparenza...

Invece per la texture suggerisci di applicare un'immagine e non di scolpirla?

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Grazie! :)

Render e materiali, tutto con ZBrush. E' per questo che ho problemi con la trasparenza...

Invece per la texture suggerisci di applicare un'immagine e non di scolpirla?

Allora se vuoi scolpire il materiale ti conviene crearti degli pennelli ad hoc. Del tipo, macchinetta digitale, fotografi dei capi di abbigliamento e ne estrapoli gli Alpha per crearti il tuo pennello ( ci sono molti tut in rete), insomma spazio all'inventiva.

Per il render non saprei, dato che zbrush non lo uso... prova a fare un porting in 3dsmax e renderizzare con MentalRay. In questo caso potrei aiutarti :D


Modificato da Michele71

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Se sapessi esportare le mappe in Max userei di sicuro VRay, che conosco molto meglio e preferisco di gran lunga al render di ZBrush. Ma purtroppo sono ancora incastrata. Proverò a chiedere a qualcuno qui nel forum che usa ZBrush con Max per risolvere definitivamente questo problema.

Intanto grazie Michele71 per i suggerimenti e grazie DAiki per l'apprezzamento!

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