Vai al contenuto
  • Annunci

    • D@ve

      Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

      E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
Lifeb

Animazione semplice

Recommended Posts

Io ho iniziato a utilizzare 3ds max e per fare una semplice animazione ho provato ad usare set key, salvare una posizione iniziale, poi spostare l'oggetto salvando nuovamente la posizione e infine riportando l'oggetto nella posizione originaria salvando un'altra key. Tutto questo l'ho fatto ogni 20 frames ma non funziona, vedo nella barra che la key è stata salvata ma se faccio partire l'animazione non fa niente, perché? (non so se serve: io ho fatto uno scheletro di ossa, e quello che sto facendo è un movimento semplice della gamba).


Modificato da Michele71

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cosa intendi quando scrivi che hai salvato la posizione? Hai premuto Auto key, ti sei portato al frame 20, hai apportato la modifica (posizione, rotazione, ecc.), ti sei portato al frame 40, hai apportato una nuova modifica, ecc. poi hai deselezionato Auto key, ti sei riportato al frame 0 e infine hai premuto play?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

No ho premuto su Set key, al frame 0 ho cliccato sulla chiave per "salvare" il frame, mi sono spostato sul 20 e ho modificato la posizione delle ossa e ho cliccato di nuovo sulla chiave, infine sono andato sul 40 ho riportato le ossa allo stato iniziale e ho ricliccato la chiave, ma di tutto questo non mi ha "salvato" niente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto che non risponde nessun altro, prova a fare un'animazione analoga con un semplice cubo e, qualora non si muovesse, potresti caricarlo per poterlo aprire io con il mio 3ds max... se volessi potresti inviarmelo direttamente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora


  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×