Vai al contenuto
imimmi

Fotoinserimento di ristrutturazione

Recommended Posts

Ospite   
Ospite

Per essere il primo lavoro è già un buon risultato.

A mio modestissimo, parere devi lavorare di più sull' integrazione con lo sfondo e sui materiali.

Perchè tutto quel grigio? non me lo spiego, i materiali hanno un colore.

Se crei una palette, se usi un pò di texturing blando, e sopratutto lavori sugli shaders dei materiali e sul normalmapping avrai risultati ben più pregevoli.

la quarta immagine (non so se sei stato costretto a seguire il progetto) ha delle finestre ORRENDE.

Non so se dipende dalla mancata proporzione della intelaiatura, o proprio dal tipo ma sembrano sbarre.

Oggi si usano molto finestre con infissi molto meno invasivi, minimali, che lasciano tanto spazio al vetro.

Nell'ultima immagine il gradino dell'esterno forse è troppo invasivo, cozza con la presa di luce, chi scende le scale o è all'interno vede la finestra coperta da mezzo gradino, e inoltre una finesta a quel livello, sotot l'altezza della porta non ha molto senso.

Fossi in te io taglierei le prime due finestre (quelle più piccole lasciando SOLO le 2 grandi, che sono più coerenti con una sensazione di presa luce, su scale interne.

Sempre nell'ultima scalerei lo zoccolo del muro esterno enormemente invasivo e fuori scala.

e modificherei la grata della finestra, è storta non ha la stessa spaziatura uniforme sulla cornice.

Scusate la terminologia rozza ma non sono un architetto.

bel lavoro!

Modificato da Gikkio

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perbacco il Gikkio che mi interviene su argomenti architettonici :w00t: , condivido in pieno l'analisi qui sopra; inoltre negli inserimenti diventa importante la coerenza di illuminazione, che devi rivedere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Accidenti cm siete veloci a rispondere!

Cmq vi volevo dire che anche se sono alle primissime armi me ne rendo conto che é da rivedere tutta la parte di illuminazione e texturing che mi ha fatto comunque tribolare non poco! Ma il tempo a disposizione nn mi ha permesso di tornare indietro nei miei passi per correggere quelle cose che forse con un pò più di studio sarei riuscito a fare meglio.

Comunque le finestre per opportuni motivi non sono state modificate nelle sue dimensioni solo una è stata aggiunta per verificare dei requisiti normativi. Mentre per quanto riguarda il colore secondo me non rende perchè non ho applicato le caratteristiche del materiale reale che ancora non so fare bene, così come per i suoi infissi che devono riprendere un po' le caratteristiche del contesto in cui la casa è inserita essendo soggetta a vincolo paesaggistico.

Vi ringrazio per l'attenzione e dei consigli che mi avete dato. Ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti