Vai al contenuto
Ospite

pubblicati online i lavori di presentazione dell EXPO 2015

Recommended Posts

Ospite   
Ospite

Salve volevo mettervi a conoscenza di quello che un collega mi ha fatto notare un oretta fa. :)

Pubblicate sul profilo facebook della kermesse le immagini del “Parco della biodiversità”.

prendo spunto da questo articolo del fatto quotidiano.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/02/10/expo-2015-indignazione-per-i-render-online-oggi-si-usa-photoshop-non-paint/1413828/

Molta gente ha gridato allo scandalo, altri si sono indignati, solo a me questa cosa ha suscitato ilarità? Forse perchè non mi aspettavo qualcosa di diverso da expo 2015 che A MIO STRETTISSIMO PARERE ritengo, tranne dovute eccezioni, un buco senza fondo di mediocrità multi settoriali?mah

Ma non parliamo di politica mantenendoci sul nostro campo,

voi che ne pesante?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se ne è parlato tanto nei giorni scorsi, anche qui su treddi (http://www.treddi.co...tutto-il-mondo/).

Chi a un livello più alto, chi a uno meno alto, tutti quelli che si occupano di grafica si fanno un... ehm, si impegnano tanto e per la maggior parte di noi (almeno credo) è già tanto ricevere un grazie, non so quanti fra i frequentatori del forum campano tranquillamente solo facendo render, fotomontaggi e simili, perciò vedere un lavoro di quella qualità per un evento che dovrebbe dare pubblicità all'intero paese... no, a me non suscita ilarità.

Poi, è vero, gli organizzatori si stanno sbattendo poco per pubblicizzare l'EXPO all'estero (leggevo giorni fa su twitter un'organizzatore che sosteneva che volutamente non si erano fatti mettere poster negli aeroporti stranieri) e gran parte del pubblico che si aspetta è italiano...

Modificato da arts1983

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite
Se ne è parlato tanto nei giorni scorsi, anche qui su treddi

ops scusate avevo controllato i post del giorno ma non vedendo niente ho proceduto .

no, a me non suscita ilarità

Sono pienamente d'accordo con te, io devo "lavorare" (cioè fare altri lavori) per continuare a fare il lavoro che mi piace sicuramente non sono abbastanza bravo, ma per fortuna esistono i "livelli" e i clienti che cercano un livello diciamo "meno fotorealistico". (che non significa facile) piccolissime realtà aziendali che non potrebbero permettersi lavori e studi di eccellenza.

La mia ilarità non è data dal sottovalutare la situazione, o schernire chi fa questo lavoro, è data più da una triste RASSEGNAZIONE, diciamo che è un sorriso...ammettiamolo sono lavori davvero curiosi da vedere, ma sempre con quel senso di amarezza in bocca per una situazione, che ormai ha del paradossale.

"il mondo al contrario" diceva mio nonno, buon anima quanto aveva ragione!

Modificato da Gikkio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avevo capito che non era tua intenzione schernire chi fa questo lavoro (compreso te stesso).

Sì, alla fine non è che l'ironia e le critiche cambieranno l'EXPO, il mercato o chissà che, però che tristezza... trovi tantissime persone che avrebbero fatto di meglio allo stesso costo, persone alle quali avrebbe anche fatto curriculum un lavoro del genere. Per essere chiari, non parlo di me, ho tanta passione ma non sono bravissimo, anche se almeno le ombre le avrei messe...

Link al messaggio
Condividi su altri siti