Vai al contenuto

Recommended Posts

Riconosco che ci sono un po' di difetti, dovuti soprattutto al render (che ho fatto con ZBrush mentre controllerei molto meglio le luci con VRay. Ma purtroppo non so ancora come risolvere i problemi di importazione delle mappe in 3DSMax).

Ma c'è una cosa in particolare per cui ho bisogno di un aiuto: c'è un modo per migliorare l'attaccatura dei capelli? Mentre le sopracciglia sono scolpite sulla testa, i capelli invece sono estratti e quindi non riesco a dargli una continuità con la testa. Sapete dirmi come risolvere questo problema?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti, a me piace molto!

cosa intendi con estratti? Immagino siano un subtool a parte(una sfera appesa e poi modellata). In questo caso(ma ho poca esperienza, quindi prendilo con le pinze) ho visto che molti modellano il subtool e quando sono soddisfatti, fanno un merge per unire i due tool ed eliminare l'effetto staccato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie!

Praticamente sono poligoni clonati dalla superficie della testa che quindi diventano un tool a parte.

Avevo escluso il merge a priori per paura di errori dovuti alla topologia, ma hai ragione, ci devo provare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahh ok hai usato l'extract, non l'avevo mai usato per fare i capelli, quindi non ci pensavo. Il merge a me non ha mai dato problemi di topolgia, chiaramente ti conviene usarlo con le dynamesh attive.

Forse l'unico inconveniente(ma anche qui parlo da inesperto) potrebbe essere se vai a fare il il render esterno dato che essendo uno stesso tool è più scomodo applicare materiali diversi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per ora non riesco ancora a esportare le mappe come si deve su 3ds max, tu ne sai qualcosa? :)

Il problema della dynamesh è che mi dispiace perdere la topologia della testa... Ma farò un tentativo comunque.

Link al messaggio
Condividi su altri siti