Vai al contenuto
fedepez

Creare ombre con vertex paint

Recommended Posts

Ciao a tutti, premetto che è la prima volta che posto nel forum e spero di aver azzeccato il posto giusto. Ho bisogno del vostro aiuto, uso 3ds max e la mia conoscenza è limitata.

Sto cercando di creare ombre di alberi 2d con vertex paint, su di una superficie.

Vi espongo il mio problema, gli alberi utilizzano una immagine dds con canale alfa e usando diversi tipi di luce ho sempre lo stesso risultato, cioè in rendering l'ombra è ok, nel senso che equivale alla parte visibile della texture, mentre quando assegno color vertex alla superficie interessata, l'ombra è dell'intera struttura dell'albero e non solo della parte visibile del canale alfa.

Spero di essermi spiegata, anche se non ne sono molto convinta.

Confido nel vostro aiuto e vi ringrazio anticipatamente!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, visto che nessuno è stato in grado di aiutarmi spero che sia per il fatto che non sono riuscita a spiegare bene il mio problema. Allego due immagini con la speranza che possano aiutarvi a capire cosa intendo, la prima (rendering) è come vorrei che le ombre vengano create con vertex paint, mentre la seconda mostra come in realtà me le ritrovo.

Le immagini sono puramente dimostrative.

Grazie anticipatamente e non perdo la speranza che qualcuno mi aiuti o che mi dica se la cosa è fattibile o meno.

post-96154-0-10484000-1424424235_thumb.j

post-96154-0-70882400-1424424235_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti