Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Darkwolf

Quale Software 3d?

Recommended Posts

salve gente!!!

sono newbie, e non riesco a girarmi nella scleta di un software 3d...

da quello che ho capito la scelta dovrebbe ricadere tra 3d max (che peraltro sto imparando a scuola, e quindi non mi sarebbe completamente nuovo), lightwave e maya...

soprattutto: quali elementi di distinzione esistono tra questi?

grazie!!!

la domanda è un abbastanza vaga...

Cmq se vuoi semplicemente fare il primo passo nel mondo del 3D, un software vale l'altro, si fa sempre in tempo a cambiare in seguito.

In ogni caso con Max potresti avere dei vantaggi perchè ha una comunità italiana molto vasta (trovi con facilità molto materiale online in ITA).

;)

le differenze fra i pacchetti più quotati riescono a notarle solo gli utenti esperti, e chi ne utilizza le funzioni più avanzate...

...per il resto è tutta farina dello stesso sacco.

vi ringrazio!!!

mi sa tanto che alla fine opterò per il max, vista l'enorme disponibilità online anche straniera (l'inglese non è un problema), nonchè di materiale...

e poi potrei già sfruttare alcune conoscenze di questo software...

Sottoscrivo pienamente, max è assolutamente avanti al resto per quel che riguarda reperibilità di risorse, plug-in, informazioni, e chi più ne ha più ne metta... un appunto però: per quel che riguarda la modellazione darei un'occhiata a rhino, assolutamente troppo preciso e versatile

"la spada è l'estensione dell'anima"

in effetti rhino mi è stato consigliato anche da altre persone, anche se mi hanno specificato che è più per il disegno tecnico...

in realtà, facendo un salto su internet, ho visto che con questo software vengono modellati anche personaggi...

probabilmente inizierò con max...

tnx!!!