Vai al contenuto
daid1

Consiglio programma per modellazzione e render architettura

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono uno studente di architettura e vorrei cominciare ad utilizzare programmi per la modellazione e render. Ho provato ad informarmi ma più leggo più è la confusione in testa e più saltano fuori software adatti a questo utilizzo. Con un pc avente un i7 5820k e una gtx 970 e 16gb di ram espandibili, tra,

Rhino o Rhino+grasshopper,

Archicad,

3ds max,

Modo,

Sketchup,

Autocad,

Allplan,

Vray,

Maxwell render,

Lumion,

Blender,

Yafaray,

Thea render,

Lightwave+Kray,

Fryrender,

Para3d,

Finalrender,

Keyshot,

Artlantis,

Blender,

credo di averli messi tutti quelli adocchiati. Vorrei un consiglio per uno, o più programmi dati i diversi ambiti, che mi permettano di partire dalla progettazzione alla modellazzione e infine al render, che siano complicati non importa (basta che non siano veramente impossibili per chi è alle prime armi come me), che abbiano tempi biblici per rendeizzare un po' mi importa, se si parla di una giornata ancora va bene, più di una giornata comincerebbe a diventare snervante. Vorrei un consiglio motivato perchè avrei intenzione di cominciare con un programma, conoscerlo bene e usarlo per svariati anni, non vorrei cominciare ad usarne uno per poi cambiare perchè un altro programma è due spanne al di sopra e ricominciare daccapo con studio ed esercitazione per utilizzarlo al meglio. La combinazione più utilizzata (guardando la galleria qui nel forum e in altri) è probabilmente 3dsmax+vray e photoshop, ciò non vuol dire però che siano i migliori, credo. Programma obbligatorio per me che faccio architettura è Autocad, poi per gli altri buio assoluto. Tempo fa c'era un professore qui nel forum che consigliava Rhino invece di 3ds max, da un'altra parte consigliavano Modo, bo io vago a vuoto e spero in qualche vostra delucidazione :blink: Se avete altri programmi da cosigliare dite pure :)

Condividi questo messaggio