Vai al contenuto
NadineD

Impostazioni di salvataggio automatico, .bak, ecc

Recommended Posts

Ciao a tutti,

oggi mi è successo l'ennesimo pasticcio, ho sovrascritturo per errore un file dal quale avevo cancellato un bel po' di roba...ero convinta di averlo risalvato con un altro nome...evidentemente non l'ho fatto... :wacko:

Vado a prendermi il file .bak, che però ha la stessa ora di salvataggio del file sovrascritto. Niente da fare.

Vado nella cartella temp a prendermi il .sv$ o come si chiama: l'unico è di 2 giorni fa, vabbè, meglio di niente.

Alla luce di questi 'disguidi' che possono capitare (a me drammaticamente un paio di volte l'anno :wallbash:) mi rendo conto che forse sarebbe ora di impostare un sistema di salvataggio automatico un po' più prestazionale, e per questo vi chiedo aiuto perchè non lo so fare.

Ricordo che anni fa, quando lavoravo in un altro studio, il mio autocad mi faceva trovare nella cartella del file sul quale lavoravo anche altri diversi file oltre a quest'unico .bak che ho ora, e tra quelli io trovavo sempre diversi file (anche in altri formati oltre al .bak) salvati ad orari diversi e precedenti alla mia "gaffe".

Come fare a reimpostare una configurazione del genere? A che mi serve un .bak che ha lo stesso momento di salvataggio del file originale? Dipende dal fatto che c'è un'impostazione sbagliata?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente ti basta installare e iniziare ad utilizzare dropbox (c'è anche google drive ma io preferisco il primo) che ti consente di lavorare in una cartella che viene continuamente aggiornata sui loro server (ovviamente necessita di una connessione ad internet)

Nel caso di una sovrascrittura accidentale o di una cancellazione tali servizi (in particolare dropbox) ti permette di riprendere i file perduti o le versioni precedenti del file.

Non parliamo poi del vantaggio di poter condividere una cartella con altri utenti dropbox e avere sincronizzate tutte le modifiche con i colleghi di lavoro.

Nel caso volessi provarlo clicka qui https://db.tt/O0vLXKt

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti