Vai al contenuto

Recommended Posts

Render Cucina Moderna.

*Secondo render con 3D studio max e mental ray dopo 4 settimane dall'inizio del corso di grafica 3D a Veneto Formazione. 

Commenti e consigli ben accetti.

Render Modern Kitchen 

*Second render with 3D studio max and mental ray after 4 weeks from the start of 3D grapich course at Veneto Formazione.

Comments and advices are welcome.

c6e6dcc1eb793a1b37f63641bbbd9f58.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente spero che tu non ti sia impegnato molto, perché dopo 4 settimane di corso (complete? 40 ore alla settimana?) non ci si può fermare a questo livello, mi spiego:

- i materiali sono basici, senza dettaglio

- la modellazione (che poi in sintesi sono 4 parallelepipedi) è completamente assente (la cucina, il tavolo e le sedie dire che sono da libreria, senza i suoi materiali originali quindi immagino fossero predisposti per vray)

- illuminazione...vabbè ci può stare, ma sempre al livello "mettiamoci 2 skyportal e finita lì"

- mancanza di un dettaglio, una cornice sulla finestra invece di un buco, il rivestimento del pavimento della zona cucina senza un profilo di raccordo, o almeno a filo.

Tutto questo te lo dico per farti capire che non basta un corso di 1 mese o 1 anno per tirare fuori dei bei lavori, ma ci vuole anche la pazienza e la volontà. Senza quella non vai lontano

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il corso è di tre giorni a settimana con 6/7 ore a giornata.. sono solo alle prime armi, 4 settimane fa non sapevo nemmeno come si usava 3ds max ma comunque, ho inserito il lavoro online su consiglio dell'insegnante per essere 'valutato' dagli altri utenti..capisco che noti molte cose lavorate o con materiali superflui però mi sto impegnando a fondo in modo da migliorare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tutto questo te lo dico per farti capire che non basta un corso di 1 mese o 1 anno per tirare fuori dei bei lavori, ma ci vuole anche la pazienza e la volontà. Senza quella non vai lontano

Scusa Manuel ma secondo me il tuo commento è un po' troppo "forte".

L'utente in questione non sapeva nemmeno aprire il programma e adesso ha fatto una scena competa, consapevole dei suoi limiti, e l'ha sottoposta agli utenti del forum.

Va benissimo fargli notare che ha ancora un buon margine di miglioramento ma dirgli che "non basta un corso di 1 mese o 1 anno per tirare fuori dei bei lavori" che c'entra? :blink2:

Penso che questo lo sappia anche da solo :P

Dire ad un utente che "non si è impegnato molto" prima di sapere com'è il corso e da quale livello si è partiti forse è un po' troppo non credi? :)

Ricordatevi che quando si scrive è sempre molto facile essere "fraintesi" ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non penso di metterci ancora mano al momento perché ho altri progetti (compiti) da consegnare la settimana prossima ma in futuro se avrò tempo potrei provarci, grazie :hello:

Grazie D@ave.. io sono uscito dalle superiori l'estate scorsa.. e a gennaio ho iniziato questo corso partendo da zero effettivamente, comunque, che i suggerimenti siano più o meno 'strong' li accetto comunque

Modificato da melero55

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente preferisco qualche commento "forte" ma veritiero che aiuti a spronare che non qualche "carino, ma potevi fare meglio" che vuol dire tutto e niente. Sempre mia opinione ovviamente...

Link al messaggio
Condividi su altri siti