Vai al contenuto
ied

Voglia Di Imparare

Recommended Posts

da poco ho iniziato ad interessarmi al mondo dei rendering...e guardando questo sito(lavori da voi pubblicati)la voglia di imparare è molto aumentata...fino ad adesso ho lavorato con adt+viz render...facendo molta fatica ad imparare da autodidatta(oltre tutto nel mio paese sembra strano ma a quanto so io non c'è nessuno che realizza rendering e quindi non ho con chi confrontarmi se non attraverso forum)ma gurdando i vostri lavori mi sono accorto di essere molto distante dalla meta che vorrei raggiungere...soprattutto sul fotorealismo che nei miei lavori non è molto elevato...oltretutto leggendo i vostri messaggi molte volte non riesco a capire neanche di cosa parlate...mappatue???bump???displace???exponential mapping???ecc...sapete darmi un consiglio su come poter realizzare rendering simili ai vostri?..converrebbe comprare un manuale?..o addirittura mi converrebbe passare come voi a 3d studio max-Vray?..se qualcuno potesse aiutarmi gli sarei davvero grato...grazie anticipatamente a tutti...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto :)

Non conosco il programma che usi attualmente e non so quali siano le sue potenzialità...

Di sicuro per ottenere buoni risultati con la grafica 3D c'è da studiare molto (partendo dalle guide, i tutorial e tante ore di "smanettamento"), il confronto con gli altri è un altro elemento importante e partecipare attivamente al forum ti sarà di stimolo e di grande aiuto, infine ci vuole molta passione ;) (al limite della mania :lol: )

Buon 3D :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

innazitutto ben venuto

il consiglio che ti posso dare è che ogni cosa può aiutarti a migliorare, ma sicuramente la cosa più importante è la tua passione che ti porta a crescere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Studia, smanetta, studia di più smanetta ancora un po... poi leggi la guida in linea, fatti un paio di tutorial che trovi qui su treddi, anzi fatteli tutti. :D:D

Benvenuto e buon treddi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao benvenuto, se ho capito bene tu vai con architectural dektop e viz render, quindi dovrai lavorare di radiosity per lavori fotorealistici... io personalmente non sono un fenomeno in radiosity però ho visto ottimi lavori fatti da utenti in questo forum.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si esatto lavoro con la radiosity...ma rispetto a quello che ho visto qui i miei render sono davvero poca cosa...oltretutto non trovo nessuno che utilizzi viz render e quindi non riesco a confrontarmi...se tu conosci qualcuno del forum fammi sapere...magari sono io che non sfrutto viz render come si deve...

Link al messaggio
Condividi su altri siti