Vai al contenuto
Guerrera

monitor nuovo

Recommended Posts

salve a tutti, ho puntato questo monitor asus vg248qe, è un monitor con funzione 3d principalmente per gaming, visto che il pc non lo uso solo per grafica credete possa andar bene?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti, ho puntato questo monitor asus vg248qe, è un monitor con funzione 3d principalmente per gaming, visto che il pc non lo uso solo per grafica credete possa andar bene?

Il monitor da te menzionato é un 144Hz TN, buono per I giochi e il 3D attivo ma non per grafica, specialmente fotoritocco, ove occorre perfetta fedeltà di colore. Lo dico perchè un monitor TN non avrà MAI la stessa fedeltà di colore di un IPS. Inoltre lo scarso angolo di visione, specie in verticale, può dare fastidio. Forse in futuro, con gli OLED, la situazione cambierà, ma adesso bisogna scegliere se privilegiare la possibilità di 3D attivo (e quindi la necessità di monitor TN) oppure avere la migliore fedeltà cromatica e angolo di visione.

Modificato da Asterix 3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

capisco, mi sapresti consigliare un monitor più adatto 24" stesso budged, sempre con funzione 3d..ripeto è per un uso abbastanza vario non solo grafica.

qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30 puoi trovare qlc risposta, al limite puoi iscriverti al forum e chiedere...Il 3D in campo consumer non ha sfondato (...), quindi oggi abbiamo molti meno monitor in commercio che 2-3 anni fa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

CI sta il Dell U2414, io ne ho presi due un paio di mesi fà e mi trovo parecchio bene, se non erro c'è anche una versione da 16:10 se lo preferisci.

Modificato da Sotze

Link al messaggio
Condividi su altri siti

CI sta il Dell U2414, io ne ho presi due un paio di mesi fà e mi trovo parecchio bene, se non erro c'è anche una versione da 16:10 se lo preferisci.

modello interessante ma alla fine ho optatato per asus PA248Q..grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti