Vai al contenuto
Deweza

Cinema 4D, parametri di animazione

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Mi chiamo Federico e ho da poco cominciato un internship in una societa che si occupa di visualizzazione architettonica.

Vi scrivo perche mi trovo un poco perso. Devo renderizzare una animazione di una camera, posta all'esterno di un edificio, che esegue una carrellata orizzontale sulla facciata dello stesso, in cui una serie di lampadari si muovono su e giu.

Dispongo di una renderfarm di 5 unita. Guardando le impostazioni del collega che lavorava qui prima di me, mi rendo conto che renderizzava usando IR (Still Image) abbinata al motore fisico. Ora, se io faccio una cosa del genere, le unita non appena comincia il render vanno out of memory e non c'é verso di farle andare. Ovviamente un render con motore standard con IR Still Image mi crea una animazione sfarfallante a livello nausea, impresentabile.

Ho portato il frame step da 1 a 30, per cercare di lavorare piu velocemente, e adesso sto facendo delle prove usando il motore fisico abbinato pero a IR + QMC full animation. Ho provato a lanciare il rendering sulla workstation e funziona. Nel frattempo, pero, se qualcuno avesse delle dritte, sarebbe la cosa ideale!!

Grazie a tutti!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti