Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Notoriousbug

Consigli Su Work Station Entry Level

Recommended Posts

ciao a tutti..purtroppo o per fortuna è arrivato anche per me il tempo di acquistare un nuovo pc da affiancare al vecchio dual athlon 2400 mp..

in questi gg sto pensando alle varie configurazioni possibili e mi sembra di raggiungere un buon compromesso con:

- scheda madre: A8N-SLI deluxe - socket 939

- processore: Athlon x3 4400

- ram: 2/3 gb

- hd: 2x 160 raid 1

- scheda video: quadro fx 1400 / realizm 500

..se possibile vorrei avere da parte Vs qualche consiglio e/o suggerimento

..sono anche indeciso su quale ram acquistare dato che attualmente ho 1gb di corsair ecc/reg cas 2.5 che costa un occhio della testa non so se mi conviene restare orientato sull ecc/reg o meno..

...ringraziandoVi anticipatamente

saluto tutti

n

o

t

io consiglio di lasciare stare la skmadre con lo sli (prendi una normale ultra) e prendere 2gb di ram non di marca...risparmi molto avendo praticamente le stesse prestazioni nei rendering...

io consiglio di lasciare stare la skmadre con lo sli (prendi una normale ultra) e prendere 2gb di ram non di marca...risparmi molto avendo praticamente le stesse prestazioni nei rendering...

:huh: proprio sicuro ke hai praticamente le stesse prestazioni!?!?!?!? :TeapotBlinkRed:

Quoto LINK, è solo marketing!

RAGAZZI MA NN SKERZIAMO... -_-

VUOI PROVARE A CONFRONTARE LE PRESTAZIONI DI COMPUTER CON RAM OEM CON ALTRI EQUIPAGGIATI MAGARI CON CORSAIR,OCZ,GSKILL,MUSHSKIN,ECC.

LE PRESTAZIONI DEI BENCHMARK SU OGNI SITO DELLA RETE PARLANO DA SOLE!

POI CERTO KE SE TU COL COMPUTER C DEVI SOLO MANDARE LE E-MAIL.... :ph34r:

Io di 3D non ne so mezza, ho iniziato a leggere il manuale di 3Ds da pochi giorni ma su questo argomento mi permetto di saperne abbastanza.

Se giudichi dai benchmark l'hardware sei rovinato! ;)

Non troverai mai un test indicativo e soprattutto obiettivo.

I test si fanno con un applicativo, anzi con l'applicativo per cui compri un nuovo PC.

Prendi 3ds o maya o pinco pallino e prova 2 oem e 2 geil/vitesta a frequenze standard!

Non ci sono differenze!

Ovvio che se poi sei uno che tiene mezzo PC overcloccato allora le differrenze ci sono e anche molto evidenti.

Ciao

Edited by johnw

Ciao,

Queto non e "entry level".. ma e "middle range" :)

Prendi MoBO Lanparty NF4 SLi (o senza sli.. sli sux)

Su questa mobo ecc registred non puoi montare (e anche meglio.. ECC e lenta.. pero e 100% stabile)

Ti consiglio a prendere XMS LL o XLPro/XL Platinium

Workstation 3DWS @ Treddi
Scusate tutti x il mio italiano.. sto imparando :)

RAGAZZI MA NN SKERZIAMO... -_-

VUOI PROVARE A CONFRONTARE LE PRESTAZIONI DI COMPUTER CON RAM OEM CON ALTRI EQUIPAGGIATI MAGARI CON CORSAIR,OCZ,GSKILL,MUSHSKIN,ECC.

LE PRESTAZIONI DEI BENCHMARK SU OGNI SITO DELLA RETE PARLANO DA SOLE!

POI CERTO KE SE TU COL COMPUTER C DEVI SOLO MANDARE LE E-MAIL.... :ph34r:

i benchmark in rete guardali tu io le prove le faccio con i miei computer e le memorie ecc sono molto più lente delle altre .... e comunque con un adeguata quantità di memoria ram (anche 4 giga se serve ) l'incremento di prestazioni non è critico....

forse nn ho saputo spiegare il mio punto di vista e mi scuso, io intendevo con pc overclocckati... :P

@luca_bucci: pensavo ke i test su hwupgrade fossero attendibili... :blink2:

e poi cmq nn ho la possibilità d comprare 20 banki di ram diversi e provarli su altrettanti computers usando altri 15 programmi d prova...beato te!

:huh:  proprio sicuro ke hai praticamente le stesse prestazioni!?!?!?!? :TeapotBlinkRed:

nell'uso dei nostri software assolutamente si...il buon beatzie...guarda i benchmark...io mi "accontento" di avere con 240euro 2gb di ram geil...piuttosto di 1gb con un cas minore dello 0,5...se poi sei un patito di overclock allora spendili pure tutti quei soldi per le ram...io overclocco con le mie...e il sitema ha retto 30 ore di rendering portando un 3500+ a 4200+...ognuno spende i soldi come vuole...certo più spendi più hai...ma nel caso delle ram...imho...e ripeto imho...il gioco non vale la candela...

Edited by Link

forse nn ho saputo spiegare il mio punto di vista e mi scuso, io intendevo con pc overclocckati... :P

@luca_bucci: pensavo ke i test su hwupgrade fossero attendibili... :blink2:

e poi cmq nn ho la possibilità d comprare 20 banki di ram diversi e provarli su altrettanti computers usando altri 15 programmi d prova...beato te!

non ti so dire moltissimo sulle nuove macchine (ultimi 3 anni) però ai tempi che stavo più assiduamente dietro ai test spesso esageravano non tanto perchè falsificano i risultati quanto perchè molti test sono guasi fatti a posta per esaltare certe prestazioni.... insomma puntualmente quando poi compravi la macchina rimanevi deluso ... meno male che in questo forum ci sono persone affidabili che ci capiscono davvero come BeaZtiE :)

p.s. approfitto dell'occasione per chiedere a qualcuno in gamba se si possono overcloccare anche i nuovi dualcore amd??? :blush:

Edited by luca_bucci

I nuovi dual core si possono overcloccare, parola di hardwareupgrade, però se si esce dal seminato per cercare delle prestazioni esagerate bisogna trovare un sistema per raffreddarli adeguatamente, il che non è facilissimo.

In ogni caso il 3800 lo si può tranquillamente portare alle prestazioni del 4200 come esce di fabbrica, il che è un bel vantaggio.

Ed è quello che farò fra pochi giorni.......... :w00t::w00t::w00t::w00t:

I nuovi dual core si possono overcloccare, parola di hardwareupgrade, però se si esce dal seminato per cercare delle prestazioni esagerate bisogna trovare un sistema per raffreddarli adeguatamente, il che non è facilissimo.

In ogni caso il 3800 lo si può tranquillamente portare alle prestazioni del 4200 come esce di fabbrica, il che è un bel vantaggio.

Ed è quello che farò fra pochi giorni.......... :w00t:  :w00t:  :w00t:  :w00t:

grazie fammi sapere se funziona....

..interessante l argomento..se qualcuno potesse aiutarci ad approfondire il discorso ecc reg o non ecc reg glie ne sarei molto grato..

dato che economicamente la differenza c'è..ed è anche sostanziosa..

not

per un solo procio le ECC non servono assolutamente a niente. quindi il discorso si chiude ancora prima di iniziare.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

non ti so dire moltissimo sulle nuove macchine (ultimi 3 anni) però ai tempi che stavo più assiduamente dietro ai test spesso esageravano non tanto perchè falsificano i risultati quanto perchè molti test sono guasi fatti a posta per esaltare certe prestazioni.... insomma puntualmente quando poi compravi la macchina rimanevi deluso ... meno male che in questo forum ci sono persone affidabili che ci capiscono davvero come BeaZtiE  :)

p.s. approfitto dell'occasione per chiedere a qualcuno in gamba se si possono overcloccare anche i nuovi dualcore amd???  :blush:

non è questione di benchmark o meno luca, è questione che i timings e le frequenze, soprattutto su sistemi amd (con hypertransport) fanno realmente la differenza. il tutto sta ad avere frequenze alte, con timing bassi, in sincrono con il processore. per arrivare a buoni livelli rock solid, ci vogliono delle ram davvero valide. gskill ha dimostrato, sfruttando il chip TCCD di fare delle ram che a 285-300 voltano tranquillamente a 2,9 (a 2,85 qualsiasi mobo ci arriva), con temperature ancora ok, tant'è che non sono neanche dissipate e pare non convenga nemmeno dissiparle.

overclock estremo? no, perchè ram come le gskill 4400 LE ci arrivano tranquillamente rock solid a certi valori.

in tutto questo le ECC non c'entrano nulla, sono ram "error free", che si usano sui server, sui sistemi multiprocessore, ma l'X2 è un processore solo, anche se lavora con due core, quindi non ha necessità di avere delle ECC. Le ECC servono su sistemi che necessitano di assoluta stabilità e sono state concepite appositamente per i server.

p.s. per quale motivo non dovrebbero potersi overcloccare? :D adesso non ti so dire come salgano rispettivamente i toledo e i manchester, perchè non me ne sono mai interessato, ma per salire salgono di sicuro, e da quanto mi han detto anche bene :P ad averceli i dindi per comprarne uno :crying:

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

non è questione di benchmark o meno luca, è questione che i timings e le frequenze, soprattutto su sistemi amd (con hypertransport) fanno realmente la differenza. il tutto sta ad avere frequenze alte, con timing bassi, in sincrono con il processore. per arrivare a buoni livelli rock solid, ci vogliono delle ram davvero valide. gskill ha dimostrato, sfruttando il chip TCCD di fare delle ram che a 285-300 voltano tranquillamente a 2,9 (a 2,85 qualsiasi mobo ci arriva), con temperature ancora ok, tant'è che non sono neanche dissipate e pare non convenga nemmeno dissiparle.

overclock estremo? no, perchè ram come le gskill 4400 LE ci arrivano tranquillamente rock solid a certi valori.

in tutto questo le ECC non c'entrano nulla, sono ram "error free", che si usano sui server, sui sistemi multiprocessore, ma l'X2 è un processore solo, anche se lavora con due core, quindi non ha necessità di avere delle ECC. Le ECC servono su sistemi che necessitano di assoluta stabilità e sono state concepite appositamente per i server.

p.s. per quale motivo non dovrebbero potersi overcloccare?  :D adesso non ti so dire come salgano rispettivamente i toledo e i manchester, perchè non me ne sono mai interessato, ma per salire salgono di sicuro, e da quanto mi han detto anche bene  :P  ad averceli i dindi per comprarne uno  :crying:

interessante non uso amd ma mi interesserebbe sapere un tuo parere su un sistema amd di fascia dual core overcloccabile.... :hello:

..sto guardado un po in giro qualche scheda madre..non essendo un intenditore di hardware chiedo a voi come mai schede come la ASUS A8N-SLI 939 nForce4 Sata Raid 2xPCI-E "La A8N-SLI supporta i processori AMD Athlon 64 FX/ Athlon 64 a 939-pin con 1MB/512KB cache L2 con architettura a 64-bit" o la ASUS A8N-SLI Premium 939 nForce4 CoolPipe SataRaid "La A8N-SLI supporta i processori AMD Athlon 64 FX/ Athlon 64 a 939-pin con 1MB/512KB cache L2 con architettura a 64-bit" supportano si processori athlon x2 ma con 1mb di cache L2 quando l athlon x2 4400 e il 4800 ne hanno 2x1024..comporta qualcosa questo?..se nn li supporta è come non averli? c'è qualche scheda che li supporta?..

not

interessante non uso amd ma mi interesserebbe sapere un tuo parere su un sistema amd di fascia dual core overcloccabile....  :hello:

il vantaggio dei dual core è che all'atto pratico sono dei processori come gli altri, che montano su mobo molto diffuse e supportate, con tutti i vantaggi che ne derivano in termini di dibattito nei vari forum e ng. i sistemi dual processor invece sono molto meno diffusi, per cui c'è un background di conoscenze che circolano sicuramente minore (parlo in termini di overclocking).

adesso non so se ci sono concretamente delle differenze tra core toledo e core manchester in termini di overclocking, ma per il resto si occano come tutti gli altri amd64, in quanto la frequenza dei due core è la stessa e tutta la parte che riguarda le ram non cambia.

..il negozio mi ha mandato un preventivo...fatemi sapere cosa ne pensate..

Cpu AMD 4400X2 € 595.00

Sk. Madre ASUS A8N-SLI Premium € 215.00 (chiedero per una lanparty ma quale esattamente?)

Ram MUSHKIN 2Gb PC3200 Blue Line (2-3-2) Kit € 335.00

Hd HITACHI 160Gb T7K250 Sata2 € 94.50

Sk. Video HP nVidia Quadro4 FX1400 128Mb Pci-Ex € 559.00

Case ENERMAX CS-721-B € 79.00

Alimentatore ENERMAX NoiseTaker 600W € 148.00

Masterizzatore dvd NEC ND-3540B Black € 56.00

Lettore Floppy Black € 12.00

Software Windows XP Professional € 156.00

Assemblaggio + Test componenti + Ventole aggiuntive € 50.00

..e se ci mettessi anche un bel raffreddamento a liquido?

not

Altro negozio..altro preventivo:

cpu AMD 4400+ x2

mb dfi Lanparty Nf4 Ultra

ram 2gb nanya 2-3-2

hd 2x250gb seagate b 8mb

video Nvidia 7800GTX 256mb

alim Foxconn vip 650w

mast dvd Nec

o.s. Xp Pro sp2 ita

case chieftec

per un totale di 2.400 €

..qualche considerazione?

Nel preventivo trovo esagerato l'alimentatore da 600W secondo me 500W e più che sufficiente

Secondo me tra la quadro 1400 e la 7800gt e meglio la 1400

mentre trovo il preventivo da 2400 euro troppo alto e non capisco da dove scaturisca il prezzo.