Vai al contenuto
Ospite

Mosaico A Percentuali

Recommended Posts

Ospite

Ciao a tutti, ho un piccolo dubbio, devo realizzare un bagno con una parte rivestita di mosaico. Esso, prendendolo da catalogo, è formato da 4 tipi di tessere di colori diverse e sono distribuite tipo 30%di rosse, 10% di nere,...e così via sapete dirmi come posso fare :blink2: , (devo essere molto preciso :eek: ) io utilizzo max e come motore Mr. Ciao ciao :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se tu vai nel sito di una famosa ditta di mosaici italiani...trovi un composer.

Tra l'altro se il disegno è bello e piace al cliente...sai già come fare per trovarlo dal vivo.... :Clap03:

ah..la ditta è BISAZZA ! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho fatto alcune texture di mosaico tipo bisazza a 4 colori e dispongo i uqadretti in modo casuale facendo gruppi di tessere ad esempio di 8x8

poi prendo il gruppo lo copio e lo ruoto di 90, creo così un gruppo di 16x16 tessere e vado a vanti finchè ottengo una texture sufficientemente grande per la superficie da trattare senza che faccia effetto tile.

Questo è il modo più rapido che ho pensato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Karonte, ma sei dotato di sfera magica???

il mosaico che mi fanno usare è proprio Bisazza.

Bhè allora sai che sto parlando di quelli del catalogo es il modello Patroclo.

Adesso sto facendo una grossa mappa di circa 1m x 1m, ripetendo, girando, specchiando la mappa che prendo dal sito....poi la applico con uvw con un box di 1mx1m...può essere corretto come metodo? ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...io sono andato oggi da quelli dei pavimenti e guarda caso ho deciso di fare il bagno piccolo proprio con questo tipo di mosaico...infatti quando sono andato e la tipa mi ha fatto scegliere guardando una preview da quel programmino mi sono ripromesso di farmelo dare :D

com'è piccolo il mondo :D:D:D

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh..usano tutti BISAZZA....è bello ed economico rispotto per esempio a SICIS. qulli si che hanno mosaici da Paura!!!

comunque si. ti generi un pezzo e in photoshop lo ripeti 4 volte e sei a posto :)

ma l'importante per rendere bene i mosaici è fare bene il materiale col giusto bump e mappe di specularità.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Noi lavoriamo molto per Sicis. L'ultimo ctalogo, lampade fatte di mosaico, l'abbiamo curato noi e l'ultimo invito per lo showroom , dove son state rappresentate tramite render tutte le lampade, le ho curate io ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti