Vai al contenuto
stan smith

Configurazione di una workstation portatile / Schede grafiche Pro vs Gaming

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

sono un architetto freelance e sto valutando l’acquisto di una workstation portatile. Devo individuare una macchina che lavori bene con Cinema 4d e che, nei limiti delle possibilità di una workstation portatile, renderizzi dignitosamente con Vray. Oltre a questi software utilizzo Autocad, Photoshop, Illustrator, In-Design.

Dopo aver letto diversi post su questo forum, e la GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DELLE WORKSTATION (un enorme grazie a chi l’ha scritta e condivisa) spero di essermi fatto qualche idea che però vorrei condividere qui nella speranza che le profonde competenze che intervengono su questo forum mi possano dare una mano.

La workstation su cui ho messo gli occhi è una Dell Precision m3800. Mi sembra potente e molto bella. Qui anticipo immediatamente che ho un debole per la sua estetica. Mi pare però di aver capito che oltre al pagare la marca si paghi anche moltissimo lo schermo, che non sceglierei assolutamente touch screen e che con una risoluzione 4k è probabilmente esagerato (se non problematico per alcuni sofware).

Mi piacerebbe avere un’opinione esperta su questo prodotto. Tenendo conto che, oltretutto, per me sarebbe un po’ fuori budget.

Forse potrebbe andarmi bene anche il Dell XPS 15?