Vai al contenuto
sauda87

Offset lamiera piegata

Recommended Posts

Buonasera a tutti

Sto lavorando ad un progetto che include parti in lamiera piegata in più punti come nell'immagine allegata.

Il problema è che partendo dalla superficie devo fare uno spessore interno di 3 mm ma non riesco a fare un offset corretto. Faccio proprio fatica ad immaginare la forma finale della lamiera soprattutto perchè devo considerare un minimo di raccordo tra le faccie e anche perchè non capisco se l'offset dovrebbe risultare perpendicolare alla superficie di partenza. Mi dareste una mano? :*

Grazie mille

Jo

post-89707-0-55283800-1423169741_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

duplica sposta unici connetti. però se ci dici il programma che usi possiamo darti informazioni più utili

Si scusa, ho dimenticato di scriverlo.

Uso Rhino. Normalmente eseguo lavori più complessi ma su questa lamiera mi sono proprio incartata :(

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

offset superifcie:

solido oppure no?

mi sa che esegui un offset solido e l operazione ti crea degli artefatti

hai provato a fare un offset non solido e tentare di chiudere manualemnte il tutto ?


Modificato da AgesAndroS

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

offset superifcie:

solido oppure no?

mi sa che esegui un offset solido e l operazione ti crea degli artefatti

hai provato a fare un offset non solido e tentare di chiudere manualemnte il tutto ?

Ho provato a fare l'offset della polisuperficie ma mi da un risultato che non mi sembra corretto ma anche facendo l'offset delle singole superfici ci sono dei punti (ad esempio dove c'è il dislivello) nei quali le superfici interne non si intersecano bene.

Non riesco a capire come risolvere questa cosa. :blink2:


Modificato da Josmil

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se l offset crea una superficie non corretta è colpa della superficie di partenza molto ingarbugliata!

contrai e rigenera sup. non ti aiutano?hai provato a vedere se qualcosa cambia?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se l offset crea una superficie non corretta è colpa della superficie di partenza molto ingarbugliata!

contrai e rigenera sup. non ti aiutano?hai provato a vedere se qualcosa cambia?

:unsure: non ho provato questa alternativa e sinceramente non l'ho neanche mai usata

provo e vedo che succede

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×