Vai al contenuto
evaesse

Cercasi critiche e consigli

Recommended Posts

Ciao a tutti,

questo è uno dei miei primi progetti scolpiti in ZBrush e il primo che non ho troppa paura di mostrare!

Ho scolpito e renderizzato esclusivamente con ZBrush e poi un po' di compositing con Photoshop.

Quindi la mia richiesta è semplice:tante critiche, tanti consigli... e un po' di pietà! :(

post-91465-0-27254500-1423162323_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, rivedrei le proporzioni mi sembra abbia delle gambe un po grosse ma è una mia percezione o forse hai voluto tu cosi per il resto per me

è un buon lavoro, magari scolpirei un po i capelli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, era voluto, ma in effetti il risultato non è meraviglioso!

Invece (ho dimenticato di scriverlo prima) ho avuto qualche problema con la texture del vestito. Cioè mi sembra un po' rigida. Ho provato con lo stencil (per usarlo in wrap), ma non funziona con il polypaint. E' normale? C'è qualche soluzione?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao...direi che dipende da cosa volevi realizzare..se l'intento era quello di un'immagine da libro per bambini direi che la modellazione e volendo anche il rendering potrebbero andare...ma se il tuo voleva essere un allenamento ed uno studio del software direi che questa è solo una buona base di partenza...adesso dovresti cominciare il vero sculping,vale a dire inserire tutti i dettagli del caso per forme,capelli,pelle, vestiti etc....insomma,c'è ancora molto da fare sulla modellazione prima di passare allo studio delle luci.

A

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In effetti il mio intento era riuscire ad ottenere un'immagine ben fatta con le capacità acquisite intanto fino a quel momento. Per questo ho pensato ad una rappresentazione semplice e stilizzata. Anche perchè non volevo concentrarmi solo sullo sculpting ma fare anche un po' di pratica su altri aspetti (polypaint, retopology, compositing, ...)

Comunque al momento sono già all'opera per qualcosa di un po' più dettagliato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti