Vai al contenuto
matt3D

Materiali Vetro E Muratura

Recommended Posts

Vorrei qualche consiglio su come realizzare dei materiali abbastanza veritieri relativi a:

1) murature intonacate tinteggiate

2) vetri per vetrine di negozi (quindi un po riflettenti e leggermente oscurate)

io ho provato in vari modi ma non riesco a realizzare nulla che mi piace abbastanza...

ringrazio anticipatamente chi mi aiuta :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei qualche consiglio su come realizzare dei materiali abbastanza veritieri relativi a:

1) murature intonacate tinteggiate

2) vetri per vetrine di negozi (quindi un po riflettenti e leggermente oscurate)

io ho provato in vari modi ma non riesco a realizzare nulla che mi piace abbastanza...

ringrazio anticipatamente chi mi aiuta :hello:

Vedi se in questo sito ci sono texture adatte ai tuoi lavori:

http://www.mayang.com/textures/

Per i vetri invece è un problema classico: se riflettono e la scena attorno ad esso è vuota... cosa riflettono? Dentro il negozio ci sono oggetti? ....insomma devi curare anche il resto della scena altrimenti per la riflessione devi accontentarti di una banale texture di riflessione oltre a mantenere la trasparenza.

Ciaooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Con quale software e motore di render?

io uso 3ds max e come motore di render sono indeciso se usare mental ray o Vray.

cosa mi consigliate??

grazie.

Vi chiedo altri consiglio sulle domande oggetto della discusione.... :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io uso vray e per murature tinteggiate utilizzo le texture del sito che ti ha passato TheShark, a volte ne mixo + di una nel diffuse e se l'inquadratura permette aggiungo un leggero bump.

Per i vetri guarda qui, oppure mi pare che ci sia qualcosa anche su evermotion.org

Link al messaggio
Condividi su altri siti