Vai al contenuto
vaLLy22

Consiglio scuola 3D napoli

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

è da un po' che pensavo di iscrivermi ad una scuola per imparare ad usare un software 3D a Napoli, mi hanno parlato di Paradigm 404, dove insegnano come software 3D Modo. Qualcuno di voi la conosce come scuola? Ne avete mai sentito parlare? O secondo voi mi conviene optare per quelle scuole con un nome già affermato tipo Ilas, dove però s'insegna maya!!??

Aspetto numerosi consigli!!!

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me serve e piacerebbe imparare il 3D e preferirei farlo di persona, senza videotutorial o lezioni online... Essendo campana preferire impararlo qui. Consigli su dove?!?!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Considera che io parto da 0, quindi per ora non saprei quale di questi settori potrebbe più interessarmi, ma soprattutto per quali di questi settori potrei essere più portata, per ora il mio obiettivo è imparare un software e poi si vede in cosa specializzarmi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Considera che io parto da 0, quindi per ora non saprei quale di questi settori potrebbe più interessarmi, ma soprattutto per quali di questi settori potrei essere più portata, per ora il mio obiettivo è imparare un software e poi si vede in cosa specializzarmi.

Allora ritengo sia un pò difficile darti un consiglio. Passo la palla :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve,

come è stato già detto, se non indichi cosa vuoi fare con il 3d, non ti si può dare un consiglio giusto, la maggior parte dei software hanno pregi e difetti, anche se c'è da dire che fanno tutti la stessa cosa, con qualche diversità nelle modalità di approccio.

Bisognerebbe capire per prima cosa se le tue esigenze sono verso la modellazione architettonica o organica etc.

Io per anni ho cercato a Napoli qualcuno che facesse dei corsi di luxology modo ma, non ho trovato nessuno, adesso c'è la scuola da te indicata che sebbene a me vicina (pochi chilometri) non la conosco ma ho intenzione di visitarla, per cui ho dovuto passare per le mie esigenze ad un software per cui c'erano in rete molti tutorial (3d studio e cinema 4d) il primo è più usato dalla maggior parte degli Architetti, il secondo mi piace perchè è in italiano ed è più intuitivo. Se dovessi pensare di fare modellazione organica, giochi etc, Maya è un ottimo software, mi sembra che esistono dei corsi a Napoli che vanno bene. concludendo sono tutti ottimi, bisogna vedere con quale di questi ti trovi meglio per le tue esigenze. Neppure scarterei Modo che, nelle ultime versioni è migliorato tantissimo ed ha un ottimo software di render interno, puoi fare tutto (come tutti gli altri), quindi se non hai intenzione di allontarti da Napoli ci sono solo queste scelte.

i miei saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come già detto da Houdini devi scegliere in quale ramo specializzarti, fai una bella ricerca su internet, qui sul forum... Anche perchè a seconda del percorso che vuoi intraprendere esistono svariati software, alcuni che abbracciano più "rami", altri specifici per un dato settore...

Che studi hai fatto dato che hai scritto che il 3d "ti serve"? (solo per capire il tuo background)

Per quanto riguarda la Paradigm 404 ho avuto il piacere di conoscere, prima tramite il forum e poi di persona, Gennaro Esposito, uno dei fondatori della scuola e insegnante di Modo. Una bravissima persona nonchè preparatissimo nel suo campo, ho seguito un suo workshop al View Conference di quest'anno. Inoltre vedendo anche gli altri insegnanti dei corsi mi sento di consigliartela come scuola.

Modificato da Sieve

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi serve imparare il 3D perchè vorrei lavorare nel settore grafico, per ora conosco bene i tre software principali della Grafica pubblicitaria, ma mi sono resa conto che per offrire un surplus dovrei imparare un software di 3D, solo in questo modo farei la differenza rispetto ad altri grfafici pubblicitari. Diciamo che il settore sul quale vorrei cominciare a impiegare le conoscenze di 3D che andrei ad acquisire è l'advertising, per diventare una grafica pubblicitaria a 360°, cercando poi in futuro di approcciare anche con la Motion Graphics. Per quanto riguarda il software Modo, per quel che mi sono informata appare essere un software abbastanza performante e veloce, ed è questo quello che mi attira.

Sieve credo che seguirò il tuo consiglio, andrò in sede a Paradigm 404, del resto era già mia intenzione andare di persona, ma dopo aver letto te, sicuramente sono più motivata per visitarla.

Saluti a voi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

volevo chiudere questa discussione dicendo che passai in sede nella scuola Paradigm404, ho conosciuto Gennaro, un grande professionista del settore della Grafica 3D, sono certa d'iscrivermi. Ora però Paradigm è stata acquistata da Digital Shark Multimedia diventanto Digital Shark Academy, la sede nuova è a Casalnuovo, i Docenti sono sempre gli stessi quello che cambia è la struttura che è molto bella e professionale ed il nome, inoltre sono stati aggiunti una serie di servizi che prima mancavano. Ma fondamentalmente quello che più di tutto mi ha convinto sono i risultati raggiunti dai ragazzi di 3D, è una scuola seria e tutti gli studenti me ne parlano benissimo, il team docenti è di alto livello. Che dire, non vedo l'ora d'iniziare, molto presto anche i miei lavori compariranno sul sito :w00t: :w00t: :w00t:

Grazie a tutti coloro sono intervenuti nella discussione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti