Vai al contenuto
Andrea22

Quale sw scegliere?

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono uno studente di design industriale al primo anno.

In preparazione ai corsi del secondo anno sulla modellazione 3D volevo già iniziare a cimentarmi nell'uso di questi software, sia per portarmi avanti, che soprattutto per iniziare a creare dei piccoli progetti.

Mi occupo solamente di prodotti, quindi non andrei mai a realizzare interni/esterni di edifici.

Detto ciò, quale programma mi consigliate? Da quanto ho capito utilizzerò alias all'università, infatti inizialmente ero intenzionato ad imparare proprio questo, il problema è il fatto che non esista quasi nessun libro con cui possa impararlo, e le risorse sul sito autodesk mi sembrano un po' limitate (dei brevi video nei quali illustrano le varie funzioni).

Per questo motivo mi stavo orientando verso rhino, che da quanto ho capito è adatto al design industriale ed è pieno di guide e libri con cui impararlo.

Quale mi consigliate tra i due?

Infine ultima questione, quale motore di rendering mi consigliate, per ottenere i migliori risultati possibili pur essendo un principiante? Tempo fa provai un rendering da rhino e non mi sembrava che si riuscissero a raggiungere grandi risultati, ma ripeto sicuramente sarà dovuto alle mie scarse conoscenze.

Se avete esperienze o qualche libro da acquistare per imparare questi software ve ne sarei grato.

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte :-)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gli ingegneri programmatori di rhinoceros sono dei fuori usciti da quella che era una volta la Alias detto questo, penso che per quello che devi fare rhino sia una una scelta molto azzeccata poi c'è molta documentazione in rete e poi libri e riviste specializzate nell'ambito della grafica 3D, inoltre per il rendering c'è Vray eccezionale motore di render del quale esiste una versione dedicata.

Ciao

Daniele

Link al messaggio
Condividi su altri siti