Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
gurugugnola

Packaging

Recommended Posts

Ciao a tutti, domani devo inviare le bozze per lo scatolone del casco... ancora non so nemmeno come verranno stampati, se su sfondo bianco o ad un colore su sfondo neutro (il marrone del cartone per intenderci, in quel caso stavo pensando di modificare il tutto con un filtro halftone a grana grossa).

Prima di mandare i file volevo sapere che ve ne pare e quale vi piace di + (a dire il vero differiscono di pochissimo :P ), personalmente preferisco la prima.

scatolone01.jpg

scatolone.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vi spiego l'arcano di questa forma "strana"... il casco per VF e operatori anti incendio + venduto nel mondo è un modello francese (gallet) a cui tutte le altre aziende si ispirano

immagine070.jpg

e questo a sua volta è ispirato a modelli ben + antichi

elmo.jpg

Quando mi commissionarono il progetto sia io che Er Pomodorella (cresciuti a cartoni animati nipponici) volevamo ispirarci al mitico casco di Actarus

actarus.jpg

Sarebbe venuto una vera figata!!! -_- Ma l'azienda non ne fu x nulla convinta e ci costrinse a non spostarci da quelli che dovevano essere i caratteri fondamentali :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io sono daccordo sulla prima versione...anche se le linee che la differenzano dalla seconda le avrei viste leggermente piu spesse.

per il fatto del casco di actarus penso che le aziende abbiano temuto che i potenziali utenti col ricordo ancora vivo nel sangue del principe dei nipponici cartoons potessero lanciarsi dal balcone certi di essere accolti in grembo da goldrake,,e questo avrebbe costretto i produttori di moto a dotare i loro prodotti di alabarde spaziali e simili. :w00t:

Grande guru.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo per le linee + spesse... domattina le provo :)

P.S. ma t'immagini bello... andarsi a vantare con gli amici che Actarus in persona ti sia venuto a salvare dalle fiamme o che si è scomodato solo per salvare il tuo gattino che non riusciva a scendere dall'albero :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la prima... e tenderei anche a rendere + tecnico il segno, meno impreciso è sicuro.

:)

carina l'idea, lavoro singolare. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao, gurugugnola anch'io sono per la prima...ciao buon lavoro

Che salto nel passato mi hai fatto fare di prima mattina con Actarus!!!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il cartone gli è piaciuto molto, ma visto che non è un oggetto che deve stare in esposizione in un negozio giustamente hanno deciso di risparmiare sulla stampa del packaging.... quindi la stampa sarà ad un colore su sfondo bianco.

Queto tipo di stampa non è che abbia la possibilità di un gran dettaglio e quindi ho dovuto adattare il lavoro precedente e il risultato è questo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

posso dirti che preferisco quest'ultima versione monocromatica? :)

LA trovo + pulita e adatta allo scopo.

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non dispiace neanche a me come soluzione grafica , inoltre concordo pienamente con la scelta di risparmiare su aspetti poco (o per nulla) influenti sulla qualità del prodotto complessivo.

Volevo rendere l'illustrazione ancora + tecnica come suggeriva Karma, ma i file 3d su cui sto lavorando sono pieni di difetti poichè il file originale (quello che avevo preparato io per i prototipi) è passato sotto diverse mani e diversi software prima di arrivare alla produzione. Così questo è stato il miglior modo che ho trovato per mascherarli :P

Questi difetti purtroppo sono + che visibili nei render :( ho corretto x quanto potevo sia su rhino che successivamente in photoshop, ma il meglio che ho ottenuto è questo!

rendercop.jpg

Dovrebbe andare in copertina (del manuale), ma se fanno in tempo a verniciarne uno di rosso e fotografarlo per bene probabilmente si metterà la foto.

copertinaAnteprima.jpg

Questa è la copertina con l'ultima di copertina... i colori sono un po' sballati sia x la compressione che per l'esportazione da freehand

Link al messaggio
Condividi su altri siti

azz... ora che ci penso, devo rifarlo sto render!!! :( mi sono dimenticato che la parte in basso della visiera non è verniciata... che @@

Oggi dovrei terminare anche gli esplosi... Non vedo l'ora di finirlo sto lavoro <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

VERO, proprio bella la soluzione di copertina. Ti dirò io non userei una foto fossi in loro, la'rtificialità del 3D è + accativante per una copertina del genere. :)

VEdo che nell'imagine + piccola hai desaturato un po il rosso, te lo consiglio anche in quelal grande, è un po troppo carico.

Modificato da karma3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene :)

@Karma: l'immagine grande è com'è uscita dal render, l'altra è lievemente desaturata... La copertina poi verrà stampata su un cartoncino non proprio bianco e quindi i colori verranno un po' spenti.

Questi sono gli esplosi e la distinta dei componenti, molto schematici... in quest'immagine ho impaginato con il senso di lettura (prima di copertina e prima pagina), cioè come si vedrebbe sfogliando il manuale.

Ora mi attende la parte + "pallosa"... i disegni tecnici (oddio mio autocad :crying: ) e le illustrazioni per la manutenzione e utilizzo

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ora mi attende la parte + "pallosa"... i disegni tecnici (oddio mio autocad :crying: ) e le illustrazioni per la manutenzione e utilizzo

Ma i tecnici non puoi svilupparli direttamente in rhino, ed eventualmente per le stampe passi il dwg in acad??

CIAUZZ...

:devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti la rottura sarà solamente quotare e impaginare in autocad xchè vogliono i file dwg... ma da quanto ho capito oggi vanno consegnati a qualche ministero (o non so che altro ente) assieme alla relazione tecnica dove ci sono un sacco d'altre info e gli servono solo le misure di massima :) quindi le mie preoccupazioni sono molto ridotte! Non mi hai mai divertito fare i disegni tecnici

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Santo Crop ^_^

Ieri il cliente dopo aver visto le varie immagini d'anteprima che gli ho inviato mi ha tenuto mezz'ora al telefono... era tutto contento!

Mi ha rimesso un po' di voglia di lavorare a 'sto "progetto infinito" :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

personalmente, non mi garba tanto quel riflesso "a gradiente" della visiera. lo vedo anomalo. forse anche perchè lo sfondo è a righe orizzontali e quelle riflesse sono verticali. personalmente lo "integrarei" meglio. i colori sono buoni e il resto dell'impaginatura pure.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
personalmente, non mi garba tanto quel riflesso "a gradiente" della visiera. lo vedo anomalo. forse anche perchè lo sfondo è a righe orizzontali...

Hai ragione! C'era qualcosa che non mi quadrava e non riuscivo a capire cosa! ;) Thx

Link al messaggio
Condividi su altri siti