Vai al contenuto
emanuelep

Ambient occlusion frame video

Recommended Posts

Salve ho una curiosità c'è un modo per applicare l'ambient occlusion a vari frame per un video senza aggiungerlo manualmente ad ogni singolo frame?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quale programma usi? Con un pó di programmazione potresti riuscire... Ad esempio, per 3dsmax o creato uno script che permette la creazione in frame dell' Ambient Occlusion di una animazione (trovi lo script qui su Treddi)...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a vedere se c'é qualcosa di simile per Maya....

P.s. Ti consiglio almeno di mettere i tag nella discussione, almeno in questro modo l' utente é indirizzato al meglio nella lettura del tread, sopratutto quella che concerne i programmi in uso.. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si questo lo so, mi sono espresso male faccio un esempio, ipoteticamente ho 24 frame per un video con i relativi 24 frame di occlusion adesso c'è un modo per compositarli in modo "automatico" oppure devo farlo manualmente per ogni singolo frame di occlusion e di diffuse e poi creare il video con i 24 frame compositati? grazie e mi scuso per l'incomprensione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito scusa, non era chiaro. Non ne sono sicura, ma potresti provare ad usare il render target creandolo nell'hypershade, al quale colleghi il nodo Layered Texture. A quest'ultimo devi associare i renderpass che vuoi, nel tuo caso il default e l'ao e scegliere il metodo di fusione che vuoi dall'attribute editor alla voce Blend mode.

Link al messaggio
Condividi su altri siti