Vai al contenuto
Rebelheart

Come iniziare l'approccio al rendering 3D

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Mi presento, sono Gianluca studente di architettura al terzo anno, ultimamente mi sto appassionando sempre più alla modellazione 3D e al rendering, per ora ho usato solo sketchup e vray ma volevo migliorare e imparare ad utilizzare un programma come 3ds o cinema4d. Quello che vorrei è arrivare ad avere dei rendering fotorealistici ma non ho assolutamente idea con quale programma iniziare, ho cercato in rete vari rendering e non so se sia una mia impressione/suggestione dall'aver sentito parlare così tanto di 3ds ma quelli fatti con questo programma mi sembrano più fotorealistici rispetto a quelli fatti con c4d. Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio? Come programma di modellazione utilizzo AutoCAD 2015 e come sistema operativo OSX.

Vi ringrazio per la pazienza

Gianluca

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel forum si è già discusso molte volte questo argomento. Usando OSX, ti conviene imparare Cinema4d, in quanto 3dsmax funziona solo con Windows. Visto che già stai utilizzando V-ray, immagino che la tua scelta sia di rimanere su questo enginerer. Non ci sono differenze sotto questo punto di vista fra Cinema4d e 3dsmax. Sono entrambi 2 modellatori validi, ma di fatto non ti interessa molto visto che modelli in Autocad.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti