Vai al contenuto
giusfre

Scheda video per portatile

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Vorrei cambiare la scheda video del mio Dell Precisio M6600 (nvidia 3000M) con una nuova K4100M o addirittura con una K5100M.

Qual'é il problema?

Non riesco a trovarle da nessuna parte! Mi chiedo se non le vendono se non abbinate ad un pc?!

Qualcuno sà qualcosa che io non so?

Grazie per l'aiuto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io sono rimasto a " non si può cambiare la scheda video nei portatili" ma erano anche gli anni 2000..

Azz.....possibile?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Difficilmente una scheda video standard entra in un portatile (anche se so che esistono adattatori pci-express a 90°) ma non mi è mai capitato di vederne apposite da inserire in un portatile...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

come dice yogurt, solitamente nei portatili non è possibile cambiare la scheda video poichè integrata nella scheda madre e nei casi che si può cambiare perchè inserita su slot... arrivano i problemi! Facendo una ricerca ho notato che il tuo computer dovrebbe avere la scheda su slot e quindi è possibile cambiarla. Nei portatili è impossibile mettere scheda video standard, si possono mettere solo determinate schede video, e non tutte sono compatibili, a volte per lo slot di tipo diverso, a volter semplicemente non compatibili a livello di BIOS, ma soprattutto, bisogna stare attenti al sistema di raffreddamento che non è detto sia all'altezza della nuova scheda grafica.

Per le schede video compatibili per essere sicuro potrebbe convenire chiedere al supporto tenico Dell, su internet ho trovato un sito dove un utente dice che la K4100M è supportata, ma visto i prezzi che ci sono in gioco, ti consiglierei di chiedere anche a Dell.

Volendo cercando per benino online sono riuscito a trovare questa scheda (ma forse con qualche difficoltà nell'acquisto).

Ci sarebbe anche l'opzione di mettere una scheda video standard (per pc fissi) esternamente, ma i costi sono comunque alti e non saprei se al giorno d'oggi si possono verificare dei colli di bottiglia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti