Vai al contenuto
gil 1

Illustrator: Linee curve irregolari

Recommended Posts

Ciao tutti!

Cerco di apprendere i rudimenti di Illustrator. Ho provato ha ricalcare un tracciato curvo irregolare, ma non riesco a realizzare un linea curva adatta.

Inafatti riesco a fare tanti piccoli archi, ma anche unendoli ottengo un pessimo risultato. Mi manca qualcosa di simile alla Splineline in Autocad. Perfavore potete darmi qualche suggerimento?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi verrebbe da suggerirti esclusivamente di allenarti a modificare la lunghezza e la posizione delle maniglie di direzione.

Le curve irregolari in Illustrator non sono molto diverse dalle spline di Autocad (pronto a venire smentito)

Prova a postare un'immagine.

Modificato da arts1983

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao gil1; Non so che versione del Software possiedi, ma nell'ultima serie di release CC 2014 c'è la possibilità di usare la penna per modificare velocemente i tracciati lineari in tracciati curvi (Alt + Click). E' un metodo molto intuitivo per ricalcare figure sottostanti; nel caso la tua versione sia meno recente ripropongo il consiglio di 'arts1983' e quindi di regolare le maniglie. Come ulteriore tentativo puoi utilizzare il comando "Ricalco dinamico", e se la figura di base è ben definita il software trasformerà la curva in tracciato vettoriale molto velocemente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti