Vai al contenuto
Mirco Paolini

River: Houdini RnD

Recommended Posts

Progetto realizzato con l'utilizzo di un solver custom per la schiuma,appreso nelle lezioni di Spencer Lueders. 

Alcuni

MAIN FLIP: 5 MIL particles

CUSTOM FOAM: 15 MIL particles

Alcuni problemi di flickering di particelle da sistemare.

69a5250801e15301071c2b6c92982c79.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto realistico!

Come sempre ho un paio di domande (ti scoccio in continuazione lo so :P)

Per il rendering hai usato mantra o v-ray?

Quali differenze secondo te ci sono tra il solver hybrido 2 di RF e quello interno di Houdini?

Per il meshing esiste un tool interno in Houdini o esporti in max/maya e usi frost o simili?

Grazie mille! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,ti ringrazio!

Non ho esportato nulla,quando uso Houdini rimango all'interno del software e uso Mantra come render engine.

Il sistema di meshing di Houdini e' basato VDB, "tecnologia" sviluppata dalla Dreamworks. Il meshing e' solo un'applicazione delle infinite possibilita' realizzative con il VDB.

Differenze tra i solver: Pur essendoci alla base la teoria del FLIP in entrambe,la differenza sta nel modo in cui viene applicato l'algoritmo. E' un discorso molto ampio e ci sono molti papers a riguardo.

Per farla breve:

A livello di struttura prodotta sono simili qualitativamente,ma a livello di computazione Houdini e' molto piu' veloce,stabile e con un consumo di memoria(se ottimizzato) minore. Questo dalla versione 12.5 perche' prima aveva qualche problemino. Ora posso dire che finalmente siamo ai livelli di Naiad,che cmq uso ancora spessissimo se devo renderizzare in Max o Maya. Molto comodo.

Spero di essere stato esauriente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti