Jump to content
bn-top

River: Houdini RnD


Recommended Posts

bn-top

Molto realistico!

Come sempre ho un paio di domande (ti scoccio in continuazione lo so :P)

Per il rendering hai usato mantra o v-ray?

Quali differenze secondo te ci sono tra il solver hybrido 2 di RF e quello interno di Houdini?

Per il meshing esiste un tool interno in Houdini o esporti in max/maya e usi frost o simili?

Grazie mille! :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao,ti ringrazio!

Non ho esportato nulla,quando uso Houdini rimango all'interno del software e uso Mantra come render engine.

Il sistema di meshing di Houdini e' basato VDB, "tecnologia" sviluppata dalla Dreamworks. Il meshing e' solo un'applicazione delle infinite possibilita' realizzative con il VDB.

Differenze tra i solver: Pur essendoci alla base la teoria del FLIP in entrambe,la differenza sta nel modo in cui viene applicato l'algoritmo. E' un discorso molto ampio e ci sono molti papers a riguardo.

Per farla breve:

A livello di struttura prodotta sono simili qualitativamente,ma a livello di computazione Houdini e' molto piu' veloce,stabile e con un consumo di memoria(se ottimizzato) minore. Questo dalla versione 12.5 perche' prima aveva qualche problemino. Ora posso dire che finalmente siamo ai livelli di Naiad,che cmq uso ancora spessissimo se devo renderizzare in Max o Maya. Molto comodo.

Spero di essere stato esauriente.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...