Vai al contenuto
Manuel Silvestri

Tesina computer grafica 3D

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto.

Ho intenzione di preparare la tesina per l'esame di stato sulla Computer Grafica 3D.

Il problema è che cercando in rete non ho trovato sufficiente materiale per poter strutturare una tesina come si deve.

Sapreste consigliarmi delle fonti (libri, siti internet, persone,..) da cui trarre sufficienti informazioni sulla storia, il funzionamento, i concetti, l'impiego e tutto quello che riguarda la grafica 3D sia in generale che nello specifico?

Si insomma, tutto quello che c'è da sapere in questo settore, dalla nascita di questo settore, alla modellazione al rendering.

Vi ringrazio tutti in anticipo :)

Complimenti per il forum! :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://en.wikipedia.org/wiki/Computer_graphics

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto.

Ho intenzione di preparare la tesina per l'esame di stato sulla Computer Grafica 3D.

Il problema è che cercando in rete non ho trovato sufficiente materiale per poter strutturare una tesina come si deve.

Sapreste consigliarmi delle fonti (libri, siti internet, persone,..) da cui trarre sufficienti informazioni sulla storia, il funzionamento, i concetti, l'impiego e tutto quello che riguarda la grafica 3D sia in generale che nello specifico?

Si insomma, tutto quello che c'è da sapere in questo settore, dalla nascita di questo settore, alla modellazione al rendering.

Vi ringrazio tutti in anticipo :)

Complimenti per il forum! :D

Ciao,

se vai qua:

http://en.wikipedia.org/wiki/Computer_graphics

e poi cerchi tra le fonti usate, verrai indirizzato ad un sacco di materiale interessante.

Poi ti consiglio di cercare i tecnhical papers dei SIGGRAPH, e questo sito http://kesen.realtimerendering.com/

PS. Curiosita' personale: Non sono affarmi miei ma come mai fai una tesina sulla computer grafica se non conosci l'argomento?Ora,non so se parliamo di esame di maturita' o universitario, ma in genere c'è possibilita' di scelta :)

Buono studio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

PS. Curiosita' personale: Non sono affarmi miei ma come mai fai una tesina sulla computer grafica se non conosci l'argomento?Ora,non so se parliamo di esame di maturita' o universitario, ma in genere c'è possibilita' di scelta :)

Intanto grazie mille per i consigli :D

Per quanto riguarda la decisione della tesina dell'esame di maturità, l'ho presa proprio perchè non so granchè sull'argomento!

Può sembrare un idiozia, ma io lo vedo come uno stimolo per entrare a far parte di questo mondo affascinante che è la grafica 3D.

Per me l'obiettivo principale è imparare l'argomento, non fare meno fatica per passare l'esame.

Anche perchè più avanti mi piacerebbe lavorare nel settore cinematografico, seppure la strada per arrivarci sarà lunga e tortuosa.

Grazie ancora per le dritte :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti