Vai al contenuto
enzo 87

Wall door and window di 3ds max

Recommended Posts

ciao a tutti.

sto provando a fare il porting a 3ds max da c4d.

sto sperimentando le varie funzioni e ho trovato interessante la funzione paramentrica dei muri e delle porte.

ho visto un piccolo video in cui per inserire una porta/finestra bastava, dopo aver selezionato il tipo, cliccare il primo punto per definire l'inizio, un secondo punto per la larghezza, un terzo per la profondità ed infine definire l'altezza.

ecco, mi trovo con un problema: non mi lascia definire la profondità della finestra/porta...quindi mi trovo ad avere una finestra senza spessore su un lato solo del muro.

è successo a qualcuno questa cosa? manca da attivare qualcosa?

grazie in anticipo, lorenzo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

prova a usare uno snap ( tasto s ) alla griglia per aiutarti - i passaggi sono giusti -

però devi tenere premuto il tasto sinistro del mouse durante la prima misura di lunghezza e rilasciarlo poi per generare la

profondità, una volta impostata la profondità confermi con un clik e alzi l'altezza.

In pratica è il primo passaggio che deve avere premuto il tasto sinistro del mouse durante il tracciamento della lunghezza.

Oppure la imposti dopo nel pannello di modifica, ma in quel caso forse dovrai ruotare la porta di 90° a destra o sinistra per ritrovarti

meglio con le misure.

prova.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti