Vai al contenuto
LORY25

Info GTX 980

Recommended Posts

Salve volevo sapere qualè la migliore GTX 980 per girare su Autocad e 3DS 2013 con Vray 2.2?

Ne ho visti tanti modlelli e di diverse ditte mi potete aiutare? Grazie...

:hello: :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le schede sono pressoché uguali, alcune marche hanno già un minimo o.c. della casa, di cui non noterai la differenza se non in render in GPU ed anche qui è molto bassa la differenza. In passato avrei consigliato Asus o Evga, ma non sono più aggiornato e mi sembra che le Evga hanno avuto qualche problema di surriscaldamento su queste nuove schede. Attendi qualche altro utente, più aggiornato di me.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le Asus Strix, Msi TF/Gaming e le Gigabyte hanno un sistema di raffreddamento molto efficace che tiene le ventole spente fino a 63/64°, quindi in idle non sentirai alcun rumore. Nei test le prime due primeggiano rispetto alla terza in termini di dissipazione, prima fra tutte Msi.

Come detto da Zatta per tutto il resto, le sk sono praticamente tutte uguali: stesso qt di memoria e stesso numero di CUDA. Le freq di OC non inficiano sui tempi di rendering in GPU.

Se fossi io a dover acquistare una 980 o 970 prenderei una Msi o una Asus. Lascerei stare Gigabyte perchè le sk sono lunghissime (hanno 3 ventole!) e farei fatica a farcele stare nel case.

Veniamo a Vray. Con Vray 2.2 scordati il rendering GPU perchè le maxwell non sono supportate.

Le maxwell sono supportate ufficialmente da Vray 3.0 SP1 (3.0.10). Non mi risulta esistano delle nighty build per vray 2.2, ma se chiedi al supporto di Chaos Group ti sapranno dare maggiori dettagli in merito.

Modificato da 0utsider

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie a me non interessa il rendering in gpu ma la visualizzazione in wievport che non scatti quando inserisco troppi poligoni... ora ho una quadro 2000D e se metto troppi poligoni non ci riesco a lavorare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora una 980 è pure troppo. Non c'è una reale differenza tra una 970 e una 980 in viewport.

Che scene devi gestire di solito? Di quanti poly?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh allora anche una 750 TI del valore di 130€ ti basta. Io ce l'ho e ti posso assicurare che con 5/6ml di poly si comporta egregiamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti