Vai al contenuto
MRO

[SOLVED] - 3ds Max - Problema XAML

Recommended Posts

Salve.

3ds Max 10.

Giorni fa ho provato (in modo forse un po' troppo cruento, forzando messaggi in finestre di alert) ad aprire miei files di scene di archivio create con versioni molto vecchie (che mi servirebbero come pro memoria per un lavoro che sto facendo ora):

ho così forzosamente fatto aprire una scena creata una quindicina di anni fa:

purtroppo sono riuscito ad aprirla.

Questo anche se quella scena l'avevo creatat con una serie di plugin e di plugin scripts che nella versione 10 non ci sono (erano solo fino al 5): questo peggiora le cose, lo sò, ma il lavoro mi serviva e non pensavo di dover installare un vecchio 5 per caricare i plugin e poi aprirlo:

ci ho provato. :-(

Da quel momento è come se 3ds Max fosse regredito, e quando apro il menù a tendina iniziale mi viene fuori un'interfaccia simile (mi pare di ricordare) al 5, con poche opzioni (salva, importa, esporta).

L'alert mi chiama un Parse Error in ApplicationMenu.XAML, quindi successivamente "Errore XAML di riferimento oggetto non impostata all'istanza di un oggetto".

Ho provato a correggere i file system, perchè secondo me il problema non si è creato nel programma, ma nei files di gestione nelle dir di Windows:

per questo (per esperienze passate) temo che disinstallare e re-installare 3ds Max non mi assicuri la soluzione del problema.

Un anno fa infatti un altro problema non si era risolto neanche reinstallando: ci sono riuscito pulnedo il file system, ma non ricordo come (perchè avavo provato di tutto).

NON mi azzardo più a fare il file system restore (cmd line: sfc / scannow) perchè riporta tutto il sistema operativo alla preistoria, togliendo ogni aggiornamento: allora sì che peggiorerei le cose.

Che fare? per ora sono stato costretto a portare tutto su un altro pc.

Allego le finestre come indicazione.

Grazie.

Mauro

post-25062-0-15103400-1422542382_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente per avvertire tutti che questa discussione è stata etichettata come "risolta".

Grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti