Vai al contenuto
MRO

3ds Max textures (ostinate?)

Recommended Posts

Salve a tutti.

Ho una domanda che ogni tanto torna alla ribalta.

Quando creo una bozza di una scena e relativi materiali, e poi creo il definitivo, oppure la sposto su altra directory (o su altro pc), si porta dietro informazioni di textures che non esistono più da tempo.

Questo dopo (ovviamente) aver fatto sia il cambio path (strumenti bitmap/photometric path > path editor),

sia riportato o modificato path specifiche con il customize / path.

Quando qualcosa rimane, vado in unwrap / edit e faccio il restore delle textures.

Oltre a ciò vado a cercare nelle librerie che ho creato se per caso ci sono path errate o qualcosa che ho modificato lì.

Eppure qualche traccia da qualche parte mi rimane, a volte: non riesco a capire dove:

è come se si tenesse in memoria una path di una tex che di fatto non c'è, non appare neanche nel meterial explorer, neanche scavandio nelle sub-directories.

Addirittura ora in un caso mi sta chiamando una texture che avevo fatto in bozza nell'altro pc, con directory e nome utente completamente diversi, puntando ad un indirizzo che nel pc neanche c'è.

NOTA:

non mi riferisco ai messaggi iniziali durante il caricamento di una scena salvata: quello ovviamente no, ma quando si va in strumenti / path editor, qualche rara volta trova ancora queste vecchie path / tex.

Come mai?

Ho anche una seconda domanda ma apro un second thread per non generare confusione.

Grazie.

Mauro

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho trovati ini dove possano essere elencate texture in più: dove dici di dare un'occhiata?

grazie

Io intendevo:

C:\Users\(tuo nome)\AppData\Local\Autodesk\3dsMax\(versione di max)\enu\3dsmax.ini

Devi vedere la cartelle nascoste...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti