Vai al contenuto
gerets

Ristrutturazione In Centro Storico

Recommended Posts

Ciao a tutti...è da un pò che non posto qualcosa...questo in particolare non avevo intenzione di postarlo visto che mi manca il tempo per perfezionarlo e credo che per un pò non potrò metterci mano. Si tratta di una ristrutturazione di un edificio comunale adibito a sede degli ex combattenti di un piccolo comune vicino al mio.

Ho voluto sperimentare le palme 3d e gli omini 3d che non avevo mai usato...devo dire che il risultato mi lascia abbastanza soddisfatto visto che per quanto riguarda la palme non ho neanche messo una texture nei materiali e gli omini sono buoni anche da distanze ravvicinate....almeno per me!

Avevo preparato anche la sezione 3d che spero di postare più avanti con il progetto definitivo ( simile a quella della chiesetta che avevo postato, ma più dettagliata) ma anche un giorno in questo periodo per me è oro e non posso dedicarlo visto che il lavoro è già consegnato.

Aspetto al solito le vostre critiche e consigli.

Ciao Ciao

post-1579-1127324507_thumb.jpg

post-1579-1127324554_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gran bel lavoro complimenti! tutto merito delle palme :P

Unica cosa se giri un pelo la luce i piroli di fronte alla casa hanno l'ombra visibile e stonano meno. Cmq gran bel lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gran bel lavoro complimenti! tutto merito delle palme  :P

Unica cosa se giri un pelo la luce i piroli di fronte alla casa hanno l'ombra visibile e stonano meno. Cmq gran bel lavoro!

Grazie a te ho conosciuto le palme 3d....sinceramente non pensavo potessero rendere così bene senza alcun settaggio. Chiaramente sono ancora da ottimizzare ma già così sono passabili.

Per i dissuasori hai ragione...l'inclinazione della luce e conseguentemente la mancanza di ombre li fa sembrare appiciccati...quando riprenderò in mano questo progetto farò tutti gli altri esperimenti che mi ero promesso compresa una soluzione con altra illuminazione molto ma molto più bella.

Ciao carissimo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che dire amico....... :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

l' unico minuscolo neo secondo me e' dato dalla griglia sulla finestra di sinistra.. forse se spostassi un pochino la luce sarebbe meglio perche' cosi senza ombre non rende molto; comunque meraviglioso come sempre! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi inchino con piacere al mago di lightscape... i suoi lavori hanno sempre un qualcosa di unico ed una grande atmosfera e dettaglio ... :Clap03::Clap03:

tu dici che non lo volevi postare pensa un pò io lo metterei in gallery :D ... in privato poi ti chiedo info sui personaggi in 3d ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mii che colori!!!

Bello, bello non c'è che dire, ci sono alcuni dettagli infinitesimi che non mi convincono del tutto ma sono sicuro che la V2 sarà migliore.

Come sempre...bravo!

Paolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
son proprio i colori della sardegna!!bellissima luce come sempre gerets!!!

però forse per le palme ci vedrei meglio gli RPC o dici che rendono peggio?? :hello:

gli rpc a questa risoluzione secondo me rendono peggio e non mi sembra neanche che ci siano palme definite in questo modo.

al di la di tutto....sono fantastici sti disegni....oh gerets se ti trovo in msn mi devi spiegare un po di cose riguardo gli intonaci che sono una delle cose che piu mi fanno impazzire dei tuoi lavori.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D .

X dukefleed: grazie amico.

X kaimano3d e lecca@lecca: l'intonaco è sempre quello gerets della sezione textures...se ci fate caso la casa sullo sfondo (quella gialla) è quella che avevo utilizzato per creare a suo tempo quella textures...casualità della vita! poi posto in questa discussione il procedimento che utilizzo per ottenere gli effetti di invecchiamento. Grazie per il vostro commento.

X Kendall: ti ringrazio per la considerazione...credo sia un tantino ottimistica...cmq il tuo commento mi ha fatto molto piacere. Grazie

X Gibo: ciao carissimo...si sempre lightscape...anche se proprio oggi ho ordinato maxwell...

X edgar3: ciao carissimo...effettivamente la finestra avrebbe bisogno di quel che dici...e non solo lei...stavolta però il tempo era davvero zero e ho fatto solo due illuminazioni, di cui una lasciata a metà (anche se era molto più convincente...)..

alla prossima.

X Gabriele: mi fa piacere che proprio tu percepisca l'allegria dei miei render...sai bene che i miei lavori sono direttamente connessi con il mio lavoro e certe volte è difficile riuscire a trasmettere qualcosa che non sia il solo ed esclusivo lato rappresentativo del soggetto. Grazie carissimo, la tua sensibilità non ha pari in ogni caso.

X luca_bucci: sei uno dei miei pupilli del forum per cui mi fa immensamnete piacere il tuo pensiero. Avrei voluto lavorarci un giorno in più per essere soddisfatto...ma fa niente...tanto ci devo rimettere le mani fra qualche tempo.

ci sent in pvt.

X PCOCCO: ciao carissimo...concordo pienamente con te per i particolari da migliorare...aspettiamo la V2...e aspetto anche te nel mio studio!

X giovomal: forse quelle rpc rendono meglio, però conta che queste non sono neppure settate come materiali e che comunque non hanno problemi quando devi fare viste ad una certa quota o cmq controsole (tallone d'achille degli rpc). Grazie per il tuo commento. ;)

X maxmassi: ciao mitico...grazie per il tuo commento e mi raccomando cerca di trovare uno attimo di tempo che siamo un bel pò che non ci vediamo!

X avalu81: ciao amico...per l'intonaco no problem..aggiungo la spiegazione in questa discussione spiegando i passaggi. Per il resto il mio account è gerets71@hotmail.com (per qualunque cosa sempre a disposizione!)

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

"X Gibo: ciao carissimo...si sempre lightscape...anche se proprio oggi ho ordinato maxwell..."

...eh si, la tentazione è forte...adesso poi che hanno realizzato il plugin per ArchiCAD...ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Gerez, come al solito i tuoi lavori non fanno una piega, hanno sempre un’atmosfera particolare che fa venire voglia di rimanere ore davanti allo schermo ad amirarle. Spero di poterti fare visita presto in ufficio così magari ci scappa qualche lezioncina ;) .

Anche io propongo la gallery. :Clap03::Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio x il tuo commento Mar, vedrai che presto organizziamo un meeting in diretta su lightscape cosi ti togli tutti i dubbi...o quasi! ( e vediamo postato anche qualche tuo lavoro)

ciao carissimo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mitico Gerets!!!

Come sempre daltronde i tuoi lavori mi affascinano e mi fanno venire voglia di migliorare per raggiungere i tuoi livelli.

Per il momento mi dedico ancora agli interni, ma quando farò qualche esterno so a chi mi ispirerò. :)

Ora capisco perchè in pizzeria guardavi le palme...

Anzi, quando hai un secondo di tempo ti chiederò se mi passi il modello.

Mi raccomando al prox raduno... i dettagli li vedi nel nuovo post che trovi nella mia firma...

A presto... Grande!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

ciao gerets ,che altro dire se non complimentissimi......

una domanda mi ritorna nel cervello con una frequenza spaventosa.......

ma perchè non le condividete ste palme !?!?!?!?!?!

magari serviranno anche ad altri (vedi me!!!)

ciao e complimenti ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...inspiegabilmente mi stavo perdendo il tuo ultimo post.......grandissimo lavoro come sempre....e x quello che mi riguarda puoi evitare di riprenderlo ( io odio riprendere i vecchi lavori :P )...Jah ha fatto una giusta osservazione...a tuo buon cuore.

P.S.......ho bisogno di sapere il nome del paese su quale hai fatto l'intervento,poi in privato ti faccio sapere il motivo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

x Sephyrot: le palme sono le mie piante preferite...mi trasmettono serenità e gioia allo stesso tempo...in pizzeria sembrava fatto apposta! :D

Credo che la tua qualità risalterà anche negli esterni appena deciderai di cimentarti visto quello che hai combinato con gli interni. ;)

Per il resto nessun problema e neanche per il raduno di Venerdi prossimo ovviamente!

Grazie x i complimenti carissimo.

x jah: ti ringrazio per i complimenti...le palme le ho create con un programma commerciale che si chiama onyxtree che consiglio a tutti. Per il resto se magari ci sentiamo in privato possiamo approfondire la questione.

ciao ciao

x Raffus: meglio tardi che mai...scherzo! questa tattica l'ho copiata da te visto che inizi sempre i tuoi discorsi con una battuta per poi dire che stavi scherzando (ti ricordi in pizzeria???). Il Paese si chiama Suelli e a circa 2Km dal mio e credo che cmq il lavoro dovrò riprenderlo in mano visto che questo è il preliminare e dovrò fare definitivo e esecutivo. Venerdi ti porto in omaggio tutto il file in formato 3ds...altro che due palme!!!

ciao carissimo

Link al messaggio
Condividi su altri siti