Vai al contenuto
thePeaceDog

Rampa su terreno con Revit2014

Recommended Posts

Salve: vi pongo un quesito di carattere tecnico: ho da modellare un terreno per creare una rampa carrabile curva inclinata che mi permetta di accedere al piano interrato.

Ho sempre utilizzato lo strumento 'piattaforma edificio' per creare gli sbancamenti, e trattandosi anche per la rampa di eseguire,sostanzialmente, uno sbancamento(inclinato), ho ritenuto tecnicamente più corretto usare tale strumento: il fatto è che creare piattaforme inclinate di sagoma curva non mi riesce.

Non capisco se sbaglio qualcosa io oppure è impossibile ottenere quello che cerco con questo strumento.

Per la rete ho letto che altri usano lo strumento rampa, ma non lo vedo proprio corretto, nel senso che avere il "vuoto" sotto la rampa non è tecnicamente esatto.

Revit è "fallo come lo faresti in cantiere", no? ;-)

Grazie dell'attenzione, ragazzuoli!

Modificato da thePeaceDog

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...il fatto è che creare piattaforme inclinate di sagoma curva non mi riesce.

Non capisco se sbaglio qualcosa io oppure è impossibile ottenere quello che cerco con questo strumento.

Spiega il procedimento che usi, sennò come facciamo a dirti se fai bene o male? Inoltre sarebbe utile sapere che forma ha sta rampa...un disegnino?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusami se sono stato poco chiaro...

Dunque: ho questo terreno in pendenza in cui ho effettuato uno scavo approssimativo del fabbricato (il rettangolo), usando il tool piattaforma, e realizzato la parete strutturale ad est nella quale andrebbe realizzato l'accesso al garage.

Ho evidenziato anche la sagoma della rampa realizzando una ulteriore piattaforma ed accennando la parte in pendenza del tratto rettilineo alla quota più alta.

Il problema è: è possibile realizzare una rampa inclinata nel tratto curvo che si raccordi nei tratti evidenziati in ROSSO?

Spero di non aver generato alcun effetto 'supercazzola' :lol:

post-75812-0-52088600-1422453801_thumb.j

post-75812-0-53487000-1422454158_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato con la freccia d'inclinazione, ma il risultato non è quello corretto, nel senso che l'inclinazione è posta solamente lungo un piano (che ho indicato con campitura in rosso).

post-75812-0-63656500-1422479219_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti