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Col4

UV sovrapposte

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Ciao,

ho un problema con le uv di un modello di una sedia. Ho modellato il singolo blocco,creato le uv, poi duplicato per creare la sedia. Ho creato la texture e il problema è che una volta renderizzata su ogni singolo pezzo si vede la stessa porzione di texture ripetuta. Devo fare le uv piu piccole in modo da non averle sovrapposte? ho provato ma perdo tanta risoluzione

Grazie

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puoi:

  • cambiare la disposizione delle uv, nell'editor UV
  • spostare le uv anche fuori dal quadrato, se non devi lavorare in altri sw come esempio Z-brush per creare gli altri canali (reflect, ao, normal map...), ma anche se devi passare in z-brush e non dovrai toccare le uv, possono stare tranquillamente fuori dal quadrato. se invece devi ad esempio renderizzare l'editor delle UV per poi creare la textures in PS allora non puoi farlo.

io selezionerei tutte le uv, e le sposterei di un po' tutte assieme, vedrai che non noterai più la ripetizione.

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Grazie mille, ho risolto facendo come mi hai detto: ho spostato le uv di ogni singola doga fuori dal quadrato

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