Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Col4

UV sovrapposte

Recommended Posts

Ciao,

ho un problema con le uv di un modello di una sedia. Ho modellato il singolo blocco,creato le uv, poi duplicato per creare la sedia. Ho creato la texture e il problema è che una volta renderizzata su ogni singolo pezzo si vede la stessa porzione di texture ripetuta. Devo fare le uv piu piccole in modo da non averle sovrapposte? ho provato ma perdo tanta risoluzione

Grazie

post-104905-0-43427300-1422354971_thumb.

post-104905-0-43388200-1422354979_thumb.

Share this post


Link to post
Share on other sites

puoi:

  • cambiare la disposizione delle uv, nell'editor UV
  • spostare le uv anche fuori dal quadrato, se non devi lavorare in altri sw come esempio Z-brush per creare gli altri canali (reflect, ao, normal map...), ma anche se devi passare in z-brush e non dovrai toccare le uv, possono stare tranquillamente fuori dal quadrato. se invece devi ad esempio renderizzare l'editor delle UV per poi creare la textures in PS allora non puoi farlo.

io selezionerei tutte le uv, e le sposterei di un po' tutte assieme, vedrai che non noterai più la ripetizione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR