Vai al contenuto

Recommended Posts

Dunque..posto qui xkè mi sembra una domanda stupida ma ho bisogno ke qualcuno mi tolga il dubbio:

quando vado a spalmare una mappa tramite Unwrap UVW e perdo il mio preziosissimo tempo a stirare, muovere e scalare vertici e poi ho un ripensamento sul modello e aggiungo facce x altri particolari accade ke il modificatore non vede le facce nuove o non riconosce i nuovi ID dei materiali o la mappa si resetta..insomma, perdo il lavoro fatto anke se mi salvo un file .uvw

cosa faccio :blink2::blink2::blink2: ?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mappa solo quando hai finito il modello, altrimenti selezioni le facce nuove fai un flattering solo per esse e le sistemi a mano nel tuo spazio uvw insieme a quelle già da te sistemate

Link al messaggio
Condividi su altri siti

disolito si procede con molta prudenza, il lavoro di uv a volte richiede molto tempo e fatica, quindi è buona cosa essere sicuri del proprio modello prima di iniziare la fase di unwrapping.

:(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, a parte la soluzione di rimedio di farins, occorre mappare il modello quando si è iper sicuri di nn voler modificare la mesh..ma gli unwrap degli altri programmi funzionano anke così? xkè a me nn sembra così difficile realizzare un unwrap + intelligente

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma comuqnue non so se è propri ocome dici, a me capita di copiare e incollare un uvmapping e unwrapping da un volto ad un altro... e mi mantiene le giuste cordinate pur essendo diverso.

Certo magari qualche flippatura .. ma ,..:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la cosa migliore e' iniziare la mappatura quando si e' sicuri che la modellazione sia terminata.....cmq, se cio' non lo hai fatto, potresti usare l'opzione "preserve uvw" che trovi nello stack editable poly......dovrebbe mantenerti le coordinate.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti