Vai al contenuto
Alexdb

Enscopiazment ;-d

Recommended Posts

ora ke ho finito la mia cariola mi cimento a fare un progetto parallelo (ero indeciso se farla come la macchina di ritorno al futuro oppure come la pubblicità della c4) alla fine ho deciso di buttarmi sulla pubblicità della c4...quella del robot :eek:

date un okkio se volete

data la mia scarsa esperienza sarà una buona occasione x imparare meglio a modellare,texturizzare,animare e comporre...un progetto completo insomma :D

l'obbiettivo è farla ballare x 30 secondi nella mia piazza...

fatemi gli auguri :blush:

ecco il principio:

test05la.th.jpg

test13hy.th.jpg

test21tv.th.jpg

ciao!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Modellare, mappare, animare .... e come ispirazione niente popò di meno che lo spot Citroen? :eek:

Mi inchino a così tanto entusiasmo :Clap03::Clap03::Clap03:

Ma una domanda sorge spontanea? IN QUANTI SIETE????

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahahhahahahah :D solo uno, disoccupato (appena diplomato), appassionato di grafica e...oggi con l'influenza :crying:

x la serie....nn ho di meglio da fare oggi ihihihi :TeapotBlinkRed:

test33ql.th.jpg

io + ke altro sto temendo il rendering... athlon xp64 3000+ 512mb di ram e una scheda video ke mi invidiano anke alla Light&Magic di george lucas.... Geforce Mx200 :eek: uahuahuahuahuh

Link al messaggio
Condividi su altri siti

30 secondi :eek: .. auguri :) .

per ora la modellazione non mi sembra affatto male.. bravo.

Modificato da v3n

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se ci riesci sei il mio nuovo mito assoluto...secondo me è un'impresa tra le più ardite che potessi scegliere, non solo come modellaazione, governare un'animazione come quellla....uuhhh....sto sudando per te! inbocaca al lupo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se porterai a termini l'impresa sarai lodato e onorato e ogni tua parola sarà per noi oro...... Ma se abbandonerai l'impresa fuoco e fiamme ti aspettano e l'inferno ti accompagnerà nell'eterno cammino..... :devil::devil:

:ph34r:

;)^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

test69oj.th.jpg

questa testa nn mi convince molto...la ho fatta di fantasia xkè nn ho trovato reference decenti...diciamo ke è un dilemma xkè nn devo appesantire troppo, xò come è ora nn so...ci manca qualcosa...ho 3 possibilità:

1) mi consigliate qualke sito cn reference ,anke di robot..

2) qualke trucco x aggiungere dettagli (che ne so bulloneria etc..)

3) lascio cosi e nn appesantisco ulteriormente

4) vado a comprarmi un pupazzo transformer e lo copio uhauhauhauh :D

ps: grazie a tutti x il supporto morale...dato ke nn ho quello hardware :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

test77hm.th.jpg

test80oh.th.jpg

test92cu.th.jpg

x ora a parte la testa da decidere e qualke dettaglio è +o- a posto...nel frattempo mi leggo qualcosa sull'animazione e sulla motion capture :hello: nel frattempo ke passa sta ca**o di febbre :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La testa per me può andare, magari se non fai zoomate ravicinate puoi dettagliare molto con le texture cosi non appesantisci il modello

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non sarebbe stato meglio modellare l'auto in forma... d'automobile prima? Ti faciliteresti il compito delle proporzioni, del far combaciare i pezzi in fase d'animazione e dell'aggiunta di dettagli.

Ovviamente è solo la mia opinione, comunque buon lavoro e soprattutto complimenti per il coraggio ;)

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto manna.

cmq bella modellazione, occhio a non esagerare con i particolari perchè ti ritrovi a dover renderizzare un oggetto pieno zeppo di riflessioni.

Hai già messo a posto tutti i pivot per le animazioni, allineati nel modo giusto?

in bocca al lupo per l'ardua strada che hai intrapeso!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
[CUT]

x ora a parte la testa da decidere e qualke dettaglio è +o- a posto...nel frattempo mi leggo qualcosa sull'animazione e sulla motion capture  :hello: nel frattempo ke passa sta ca**o di febbre  :crying:

motion capture?....hai dispositivi per la motion capture?...come farai per l'animazione finale?

Ciao Luc@

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non sarebbe stato meglio modellare l'auto in forma... d'automobile prima? Ti faciliteresti il compito delle proporzioni, del far combaciare i pezzi in fase d'animazione e dell'aggiunta di dettagli.

Ovviamente è solo la mia opinione, comunque buon lavoro e soprattutto complimenti per il coraggio ;)

Mauro

mi permetto di rispondere x lui........veramente l' auto gia l' aveva modellata in precedenza......sell è trovata fatta in poche parole.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto giovomal:

Stai all'occhio ai PIVOT LOCALI da subito, perchè pensarci dopo è allucinante (se poi organizzi gli oggetti a "groups" ....:crying: )

Userai WireParameters per muovere il tutto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mauro

infatti ho modellato prima l'automobile :Dqui

per quanto riguarda la motion capture faccio ballare il cugino della mia ragazza su sfondo verde e con quegli affarini bianchi alle giunture...c'è la versione free di un software x la motion capture della alias, provo con quello...

x il compositing ke mi potete consigliare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quoto giovomal:

Stai all'occhio ai PIVOT LOCALI da subito, perchè pensarci dopo è allucinante (se poi organizzi gli oggetti a "groups" ....:crying: )

Userai WireParameters per muovere il tutto?

cioè wire parameters? quanto ad animazione sono parecchio scarso :P uauhauh

W l'ottimismo!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
infatti ho modellato prima l'automobile  :Dqui

per quanto riguarda la motion capture faccio ballare il cugino della mia ragazza su sfondo verde e con quegli affarini bianchi alle giunture...c'è la versione free di un software x la motion capture della alias, provo con quello...

uhm hai le idee un bel pò confuse amico..un bel pò...

auguri

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per quanto riguarda la motion capture faccio ballare il cugino della mia ragazza su sfondo verde e con quegli affarini bianchi alle giunture...

Credo che dovrai animarti tutto a keyframe e prima ancora studiare ik/fk per bene ;)

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti