Vai al contenuto

Recommended Posts

Ad una bella luce e scelta di colori si contrappone una cucina da rivedere nella modellazione e nel setup dei materiali.

grazie per i consigli..in che senso intendi rivedere nella modellazione?dove trovi errori?il legno non l'ho mappato bene?

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che non sono un mostro di bravura come tanti in questo forum, mi permetto di darti delle dritte che fanno bagaglio. Il legno è mappato ma non conoscendo la marca di cucine non capisco la scala. Poi la riflessione lo rende plasticoso, Anche il pavimento è scalato troppo grande, non tanto x la misura della piastrella ma x le fughe che si ottengono e sembra troppo lucido. Per modellazione intendo che non si capisce la composizione, non si vede la divisione delle ante, che dovrebbe avere un'ombra più profonda delle doghe. Si nota maggiormente nelle due maniglie sulle colonne, si guardano ma non c'è divisione tra le ante. Il rubinetto è fuori scala. I vani a giorno sull'isola non li capisco. Ipotizzo un top con profondità 90/100 cm quindi i vani finiscono sul davanti, scelta che trovo sbagliata ma in questo caso anche non fattibile. Spiego, hai un piano cottura a induzione che mediamente scende 6 cm nell'incasso a fronte di un top da 2 cm + 2 cm di vano a giorno senza considerare il cavo di alimentazione. Scusami per le critiche ma se tu fossi in studio da me ti avrei dato esattamente gli stessi consigli per migliorare una scena che ha del potenziale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che non sono un mostro di bravura come tanti in questo forum, mi permetto di darti delle dritte che fanno bagaglio. Il legno è mappato ma non conoscendo la marca di cucine non capisco la scala. Poi la riflessione lo rende plasticoso, Anche il pavimento è scalato troppo grande, non tanto x la misura della piastrella ma x le fughe che si ottengono e sembra troppo lucido. Per modellazione intendo che non si capisce la composizione, non si vede la divisione delle ante, che dovrebbe avere un'ombra più profonda delle doghe. Si nota maggiormente nelle due maniglie sulle colonne, si guardano ma non c'è divisione tra le ante. Il rubinetto è fuori scala. I vani a giorno sull'isola non li capisco. Ipotizzo un top con profondità 90/100 cm quindi i vani finiscono sul davanti, scelta che trovo sbagliata ma in questo caso anche non fattibile. Spiego, hai un piano cottura a induzione che mediamente scende 6 cm nell'incasso a fronte di un top da 2 cm + 2 cm di vano a giorno senza considerare il cavo di alimentazione. Scusami per le critiche ma se tu fossi in studio da me ti avrei dato esattamente gli stessi consigli per migliorare una scena che ha del potenziale.

grazie per le osservazioni perchè mi sveli i vari difetti che un occhio non esperto come il mio può non notare, però sul discorso misure del piano di lavoro qui mi difendo perchè non ho sbagliato le misure dei vani ma non ho fatto apprezzare con un immagine la profondità dell'isola lavoro,, la profondità totale dell'isola è di 120 cm dove tutto l'incasso del lavabo e del fornello ci sta (con tutto l'ingombro dei vari cavi) le piastrelle le ho modellate 100x100 con un gap di 0,2 tra loro, hai ragione sul settaggio del legno e delle piastrelle ma sono ancora alle prime armi.

Se facessi un cad con sezioni ecc vedresti che tutto è funzionale ed al loro posto. La cappa sì hai perfettamente ragione che ci dovrebbe essere ma a postumi ho rinunciato a metterla, su questo render volevo solo concentrarmi sul settaggio della luce e dei materiali.

grazie ancora farò tesoro dei suggerimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ps: sono laureato in architettura ed ho già fatto delle ristrutturazioni completamente da solo (dalla progettazione alla direzione cantiere), specifico che questo era solo un render di allenamento sui vari aspetti del setup luci e materiali, non l'ho progettato come un concept definitivo, SE lavorassi in studio tuo, cosa che magari ne sarei ben felice :), non farei di sicuro errori del genere come distanze o profondità.

Ammetto di essere stato un pò sbrigativo nel comporre questo render, mea culpa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Fabio, non ti devi difendere assolutamente e, ripeto, spero di essere stato chiaro che non è mia intenzione fare il saputello ma aiutare se possibile. Probabilmente mi ha ingannato la prospettiva che non hai postato ma che vedo sul portfolio, quindi il mio errore è stato causato dal fatto che i vani a giorno non sembrano profondi 30 cm circa ma ben di più. Comprendi che non posso sapere in che campo lavori ma solo commentare quello che vedo, quindi mi scuso ancora se sono stato troppo critico. Spero comunque di poterti dare qualche dritta nei lavori di interni che posterai visto che sono nel mondo del mobile da 20 anni e son qua per imparare anch'io. Ciao e grazie per l'attenzione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Fabio, non ti devi difendere assolutamente e, ripeto, spero di essere stato chiaro che non è mia intenzione fare il saputello ma aiutare se possibile. Probabilmente mi ha ingannato la prospettiva che non hai postato ma che vedo sul portfolio, quindi il mio errore è stato causato dal fatto che i vani a giorno non sembrano profondi 30 cm circa ma ben di più. Comprendi che non posso sapere in che campo lavori ma solo commentare quello che vedo, quindi mi scuso ancora se sono stato troppo critico. Spero comunque di poterti dare qualche dritta nei lavori di interni che posterai visto che sono nel mondo del mobile da 20 anni e son qua per imparare anch'io. Ciao e grazie per l'attenzione

ahah scusami non era mia intenzione sembrare permaloso, volevo solo spiegarmi riguardo a certe lacune visto che stavo parlando ad un professionista, tutte le tue osservazioni sono costruttive per me grazie :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti