Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
cobra11

Mansarda...il Vostro Parere

Recommended Posts

:) Salve, ovviamente di rendering del genere c'è nè sono migliaia in rete, ma,mi serviva il vostro parere tecnico sugli errori fatti e su che cosa si può migliorare a prescindere dal soggetto in questione, quindi consigli e critiche sono accolti benissimo, in quantità.

Grazie a presto :TeapotBlinkRed:

gugli :)

post-183-1127306955_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

Ciao, sei sulla buona strada, forse hai usato un pò troppa maschera di contrasto, se riesci cerca di aggiungere un pò du bump o displace alla perlinatura del soffitto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

uniche cosette ....migliorare la texture del soffitto che risulta troppo ripetitiva ...e la finestra brucia un pochetto....

Per il resto... beh .. ad avercela una mansarda così...!!!

complimenti mi piace un sacco.... bel lavoro !!

Alberto

Share this post


Link to post
Share on other sites

:) Vi ringrazio per i vostri interventi, vi quoto per il soffitto e la finestra che brucia cercherò di sistemare il tutto ma con uvwrap di max ci litigo volentieri per adesso sto renderizzando un' altra vista con risoluzione maggiore, posterò appena possibile eventuali update, cmq un grazie rinnovato a presto.

Gugli :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

riguarda i materiali legno...poi....nn riesco a capire che sono quelle specie di cartelline in alto a sinistra,sembrano fatte in 2d.....in più la luce nn viene proiettata anche dalle lampade...che ci sono a fare?.....il resto è ben fatto....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche per me sono da rivedere il materiale del divano (sembra stampato in plastica) e la texture del soffitto, per il resto è buono, ciao.

Share this post


Link to post
Share on other sites

senti ora che ci penso.. il vaso a sinsitra in basso..quello marrone, ha il fallof nel paramentro reflect?

se non lo avesse.. ti consiglierei di metterlo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

:( Grazie a tutti, i vostri consigli li metterò in pratica al più presto, per quanto riguarda il soffitto, il mio amico, per il quale sto facendo questo lavoretto si era dimenticato di dirmi che ci vuole solamente delle travi in legno trasversali, :angry: quindi apporterò queste modifiche, pultroppo la scena è ricca di mat. riflettenti che hanno bisogno un pò (troppo) di tempo x il calcolo.

Sono cosi attualmente "legato mani e piedi" con la workstation monoprocessore xeon 3.4 che possiedo impegnata a renderizzare una vista front del camino,cercherò di utilizzare i vostri consigli a breve ( divano,vaso,finestra che brucia ecc..) grazie a presto con nuovi post :)

Gugli

Share this post


Link to post
Share on other sites

:) Salve questo allegato è il particolare front di cui parlavo (che ve nè pare) nel prescedente post, da ora cerchero di apportare le modifiche discusse.Grazie

Gugli :)

post-183-1127373975_thumb.jpg


Edited by cobra11

Share this post


Link to post
Share on other sites

le bottiglie, il tappeto, i libri, l'elefante, la venere, i vetri dei bicchieri la scacchiera

...sono ok...

pavimento lo farei un po + reflect con nu po di glossy,

il vaso a terra marrone sembra senza fallof nel canale reflect..

il soffito si vede che è una texture appiccicata, oltre ad avere il problema del tile, neessita anche di una bump e forse di un po di reflect glossy con una texture per le zone di speculare tipiche del legno (affinchè non rispecchi tipo marmo)

la trama dei cassetti di legno in basso è identica ... e serve della reflect un po glossy anche qui.

Il mobile delle bottiglie è forse la cosa che stona di +.. deve aver elo stesso legno con al trema della stessa dimensione dei cassetti in basso..

Le mensole dell'elefante devono avere le venature orizzontali e non verticali ..e inolter + sottili con forse bìmeno bump

Il camino è interessante, ma si fa comunque fatica a disinguere che tipo di materiale è... sembrerebbe un legno finto un po marmoso. se è legno vai di displacement magaeri.. o di bump.. ma non tipo celluare come mappa, usa una mappa che estruda el zone di legno di colore di verso.

Il divano non saprei, non capisco se starebbe meglio abbassando un po il glossy... (leggermente)... o cosa.. :\

comunque la luce è ok, e sembra tanta roba, ma sono piccole cose gestibili in un oretta, fai i test a bassa qualità renderizzando con il region le zone che ti interessano, e materiale per materiale vedrai che alal fine verrà un immagine da gallery.

Se hai bisogno magari possiamo trovare un modo per renderizzare dal mio ufficio.

Ciao :)


Edited by karma3D

Share this post


Link to post
Share on other sites

:) Caro Karma sei un grande, è difficile trovare persone cosi disponibili. Ho iniziato adesso a correggere l'immagine,vorrei capire , e scusa la mia ignoranza, ma quando mensioni +/- glossy ti riferisci al valore del refl. glossiness o a qualche mappa nello slot Hglossiness Ggloss....Per quanto riguarda il legno devo cambiare texture xchè il mio amico vuole il tutto in noce scuro( secondo me non si adatta) le texture del camino sono, il marmo rosso verona e la pietra di comiso cioe locale. Ho già dato una sistemata al divano al vaso, che era senza uvw map :( il pavimento è una specie di cotto non riflette tanto ho aggiungto un pò di bump.

Come faccio il region con un'altra camera che inquadra un particolare o c'è un procedimento specifico:blush: ... Per il rendering dal tuo ufficio dimmi tu' io sono allo "scuro" per quanto concerne queste operazioni.Cmq sarei onorato a lavorare insieme a te fammi sapere ci conto grazie.

Grazie a tutti a presto

Gugli

Share this post


Link to post
Share on other sites

bello! solo 2 appunti x dare + realismo (secondo me ovviamente :D )

le bottiglie sono in formato festino sardo (cioè boccioni da 8litri) troppo sproporzionate...

il legno scuro delle travi etc è troppo finto, fai 1 pò di test solo x il legno xkè secondo me è l'unico materiale ke stona.

x il resto va benone! ciao :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda... se ti va mandami il modello a pale@miller.it

In serata faccio dei test di render e domani te lo rimando.

Il regione lo fai in maniera falice, in alto a destra dove c'è la finestra del view selezioni region, scegli l'area da renderizzare sul view,

di fianco il quick render... (iconcina con la teiera).

Ciao :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?.

Iscrivendoti alla newsletter, potrai ricevere direttamente nella tua casella di posta tutte le novità dal mondo della computer grafica, le iniziative della community, le offerte di lavoro, i tutorial, gli articoli, le interviste, le promozioni, gli eventi e molto altro. I tuoi dati saranno trattati nel pieno rispetto della privacy e potrai scegliere di disiscriverti in ogni momento.

SUBITO UN REGALO PER TE!
Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito il codice promozionale per scaricare gratuitamente le immagini da HDRI pro.